LETTERA 1 (27 Gennaio 2014)
DIABETICO DA 10 ANNI ALLA RICERCA DI UNA DIETA LIBERATRICE
Scusate dr Vaccaro. Sono diabetico da quasi 10 anni, ho 33 anni e mi sono stancato di prendere farmaci tipo acarbose e metformina. Adesso i livelli della glicemia non vogliono scendere sotto i 200. Vorrei tanto provare con la vostra dieta ma non so da dove cominciare. Vi prego di rispondermi e di indicarmi un vostro libro da leggere.
Alessandro
*****
RISPOSTA 1 (27 Gennaio 2014)
COME FARE I PRIMI PASSI
Ciao Alessandro. I testi in circolazione sono Alimentazione Naturale, Storia dell’Igienismo Naturale e Dizionario di salute naturale. Sul blog troverai un tasto cerca o motore di ricerca su cui innesterai la parola diabete, per ottenere le decine e decine di tesine specifiche sull’argomento. Continuare così in progressione fino al distacco totale dai farmaci.
VV
*****
LETTERA 2 (31 Gennaio 2014)
BUONE NOTIZIE IN TEMPI BREVI
Buongiorno dr Vaccaro. Le glicemie stanno calando. Ieri sera dopo cena sono arrivate a 130. I farmaci li sto assumendo ancora e non so qual’è il momento giusto per lasciarli del tutto. Voi cosa mi consigliate? Saluti.
Alessandro
*****
RISPOSTA 2 (31 Gennaio 2014)
MESSAGGIO DI INCORAGGIAMENTO
Buon segno Alessandro. Continuare così in progressione fino al distacco totale dai farmaci.
VV
*****
LETTERA 3 (17 Febbraio 2014)
RISULTATI STRAORDINARI E SCROLLATA FINALE AI FARMACI
Sono veramente soddisfatto. Le glicemie sono arrivate a 85. Ora cercherò di disfarmi della metformina. Grazie ancora.
Alessandro
*****
RISPOSTA 3 (17 Febbraio 2014)
PROVVIDENZIALE ESTROMISSIONE DELLA METFORMINA
Ciao Alessandro. Interrompere la metformina non è soltanto vittoria sul diabete-2, e non è soltanto emancipazione dalla schiavitù del farmaco, ma è anche stop provvidenziale a importanti effetti collaterali a carico del sistema intestinale, del sistema epatico e del sistema renale. L’uso a lungo termine della metformina è associato ad aumento dei livelli di omocisteina e a malassorbimento di vitamina B12. Non meno gravi gli effetti tumorali sulla vescica.
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti