LETTERA (del 28/1/12)
NON FARTI DEMORALIZZARE DA NESSUNO
Ehi Valdo, che succede? Ho letto la tua ultima tesina (“Ciste retro auricolare”) e mi sono dispiaciuta molto nel sentirti demoralizzato a causa delle minacce che ricevi. Ovviamente comprendo a pieno il tuo stato d’animo. Dedichi il tuo prezioso tempo a dare risposte accuratissime a chiunque ti scriva, probabilmente sacrificando tempo libero, famiglia e tutto il resto.
HAI AIUTATO MOLTISSIME PERSONE, ME INCLUSA
Se mai ti fosse venuto un dubbio, vorrei ricordarti, che il tuo lavoro è preziosissimo. E’ l’omaggio più bello che tu possa fare all’umanità. Io stessa ho beneficiato di questo meraviglioso regalo frutto del tuo impegno quotidiano. Ciò che hai fatto fino ad ora è qualcosa di enorme, hai aiutato tantissime persone, e sono sicura che tanti come me in questo momento potrebbero dire la stessa cosa di te.
C’È BISOGNO DI CONTINUITÀ
Insomma Valdo, non mollare eh! Non sei tu che dici sempre che bisogna guardare alle cose positive che ci circondano? Quelle negative ci saranno sempre. Ma per salvare questo pianeta bisogna essere positivi e continuativi, altrimenti ai nostri figli che esempio diamo? Io a mia figlia (in arrivo) dirò che ci sono persone belle come te Valdo, che sì non sono la maggior parte, ma ci sono!
INCAZZATI PURE, MA NIENTE IDEE STRANE
Quindi incazzati e sfogati pure per il trattamento poco intelligente che ricevi da persone con poco sale in zucca (o semplicemente ignoranti), ma non farti venire in mente idee strane. Il tuo blog è la fonte di informazione più utile che ho incontrato sul web. Non pensare di mollare. Ti abbraccio forte, ringraziandoti ancora per tutte le volte che mi hai dato informazioni utili per stare meglio. Francesca
*****
RISPOSTA
MAI PENSATO DI MOLLARE
Ciao Francesca, come vedi è passato un semestre e siamo ancora qui. A dire il vero non ho mai pensato di mollare, ma ho soltanto fatto qualche riflessione che tu, e non solo tu, hai interpretato come segno di stanchezza mentale. Del resto, l’incoraggiamento che mi state dando tutti i giorni è tale da azzerare qualsiasi pensiero negativo.
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti