LETTERA
STRAORDINARIA TESTIMONIANZA DELLA MARATONETA-VEGANA JANETTE MURRAY-WAKELIN
Buongiorno Valdo, proprio oggi ho letto un articolo che riporta la testimonianza di Janette Murray- Wakelin, la maratoneta-vegana che ha sconfitto il cancro correndo e ho pensato di segnalarla ai lettori del blog come magnifico esempio di guarigione. Una sua assidua lettrice Luigina
*****
RISPOSTA
IL PIENO DI SALUTE IN MEZZO ALLA NATURA
Grazie Luigina per questo documento davvero straordinario, se non addirittura incredibile. Ricordo che pure io facevo questo tipo di cose ai tempi dell’università, quando partivo proprio alle 4 di mattina verso la vallata del torrente Cormor, tra Pagnacco, Fontanabona e Ara, località tuttora selvatica 10 chilometri a nord di Udine. Tre ore giornaliere a raccogliere erbe selvatiche, bacche, noccioline, funghi, castagne, ciclamini. Facevo pure il pieno di aria di bosco e di acqua di sorgente (fonte del Citòn), e sentivo la salute, sotto forma di pura energia elettromagnetica, scoppiare in ogni mio poro.
QUESTE SONO ABITUDINI ECCELLENTI DA RIPRISTINARE
Oggi le cose sono molto cambiate. Troppe ore davanti al computer. Cerco di fare la camminata giornaliera. La scusa è anche buona per fare la solita raccolta di tarassaco, di valerianella selvatica e di acetosa. Ma, dopo una manciata di chilometri la stanchezza comincia a farsi sentire, anche per il clima umido e freddo delle nostre regioni, non certo paragonabile a quello caldo e secco dell’Australia. Ovvio che c’entra poi la carenza di abitudine e di allenamento. Bisogna continuare tutti i giorni senza mai fermarsi.
UN INVITO A MUOVERSI IN PIENA LIBERTÀ
In ogni caso quella della Janette rappresenta una autentica lezione per tutti. Un letterale invito a prendersi su e muoversi. Un modo per cominciare bene il Nuovo Anno. Tuta, scarpe di ginnastica, zainetto con qualche rifornimento alimentare e via in piena libertà, lasciando a casa pensieri e preoccupazioni di ogni genere.
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti