LETTERA
GROSSI RISULTATI IN ZONA BERLINO
Carissimo Valdo, ci siamo visti lo scorso ottobre a S. Giorgio della Richinvelda dove abbiamo parlato della mia amatissima nipotina Lucilla di anni due che vive con i genitori a Berlino. Mia figlia e mio genero hanno intrapreso la strada del veganismo da alcuni mesi con grandi risultati e, naturalmente, anche la piccola è instradata sullo stesso percorso. Mentre però per se stessi non nutrono dubbi o timori, nei confronti della piccola si muovono con prudenza.
RICHIESTA CONDIVISIONE DELLA LORO SPLENDIDA ESPERIENZA
Io li aiuto trasmettendo loro quanto trovo nel merito sul tuo blog e, a questo proposito, avendo letto una entusiasmante lettera intitolata “Due splendide bambine vegan-crudiste per tenere alto il morale“, apparsa lunedì 27 ottobre 2014, ti chiedo un grosso favore se possibile. Vorrei che tu inoltrassi alla signora Valentina ed al marito Fabio questa mail con la mia preghiera di condividere con noi la loro straordinaria esperienza. Se vorranno contattarmi ci daranno un grosso aiuto.
MI HAI REGALATO UNO STATO DI SALUTE CHE NON CREDEVO FOSSE ALLA MIA PORTATA
Per quanto mi riguarda sono un entusiasta seguace del tuo insegnamento che mi ha tolto da una china pericolosissima due anni or sono, regalandomi uno stato di salute che non credevo più alla mia portata, dopo una vita di dissennata alimentazione onnivora. Ed è stato gratificante vedere il coinvolgimento di alcuni miei amici nel percorso vegan-crudista, dopo che si sono resi conto della disarmante semplicità con cui possiamo abbandonarci con fiducia alla natura ed alle sue cure.
UNA CONSAPEVOLEZZA CHE SI STA ALLARGANDO A MACCHIA D’OLIO
Questa consapevolezza si sta allargando a macchia d’olio nel mondo. Ci vorrà ancora molto tempo per raddrizzare l’umanità, soprattutto nei confronti degli innocenti animali, compagni del nostro cammino sulla terra, ma penso che ormai questo percorso sia irreversibile. Ora ti saluto con tanta gratitudine, augurandoti tanta forza per aiutarci ancora per moltissimi anni.
Monfalcone, 07/01/2015
Giorgio Cestaro
*****
RISPOSTA
IL TUO È UN ENTUSIASMO DAVVERO GENUINO E COINVOLGENTE
Ciao Giorgio. Molto significativa la tua testimonianza personale e i tuoi eccezionali risultati.
Abbiamo bisogno di gente entusiasta. È proprio l’entusiasmo la condizione che spesso manca per raggiungere dei traguardi insperati e strepitosi. L’allargamento e la socializzazione delle proprie esperienze è un altro aspetto encomiabile che voglio sottolineare. Spero davvero che Valentina e Fabio mi mandino un cenno su quanto stanno facendo in zona Berlino. Avrò piacere di pubblicare e di commentare la loro mail.
Valdo Vaccaro
Queste lettere fanno davvero bene al cuore. Non sono meno importanti di quelle scritte da chi chiede aiuto, perché servono a convincere, sostenere e incoraggiare in modo indiretto tutti i malati impaludati e/o indecisi se seguire le cure ufficiali e iper-tutelate o la health science. Importantissimo poi il discorso sui bambini. Caro Giorgio, se posso "tranquillizzare" tua figlia e suo marito, lo faccio ricordandoti che tempo fa in un' intervista al Corriere online, Umberto Veronesi, ha espresso chiaramente la necessità di nutrire con un'alimentazione vegan i bambini FIN DALLO SVEZZAMENTO. E di questi tipo di regime alimentare come VERA prevenzione da tutte le malattie degenerative. Stiamo parlando di uno scienziato appartenente alla medicina allopatica, non un "alternativo", e per di più di fama mondiale. Oltre che persona coerente, dato che è egli stesso vegetariano da una vita.
Tanti auguri di cuore per la nipotina e complimenti per i risultati sulla tua personale salute.