LETTERA
“ODE” A VALDO
Ciao Valdo! Sono Alessandro. Mia madre ogni tanto si diverte a mettere in rima qualche personaggio familiare. Stavolta invece è toccato a te (c’è anche il mio zampino)!
TI PRESENTO VALDO VACCARO
Ti presento Valdo Vaccaro, caso assai raro, uomo che al talento unisce il sentimento. Filosofo, economista, naturopata crudista, esperto in strategie alimentari non troppo elementari. A te sembra proprio strano uno così igienista vegano? A lui ricorrono tante persone che non conoscono l’autoguarigione e non comprendono la funzione che nella salute ha l’alimentazione:
-Ciao Valdo, sono Antonietta, vorrei da te una ricetta! -Buongiorno professore, la ringrazio di cuore… -Caro Valdo, mi sapresti dire cosa fare per digerire? -Salve dottore, io l’adoro! Grazie e complimenti per il suo lavoro! -Egregio signore, sono spiacente, ma lei per me non capisce niente! Quello che afferma è alquanto ridicolo e mette tutti quanti in pericolo!
Tra critiche, ringraziamenti, richieste d’aiuto e riconoscimenti, testimonianze di guarigioni e anche collaborazioni, son tante le lettere ogni mese che gli invia la gente di questo Bel Paese che lui vuole migliorare con l’Igiene Naturale. Rispondendo con precisione fa grande opera di divulgazione con impegno costante e coerente guadagnandoci poco o niente!!
Lui combatte l’ignoranza perché vuole ed ha speranza che la gente abbracci la verità e lasci gli animali in libertà, viva senza alcuna paura e promuova la cura della non cura. Insegna che l’etica è fondamentale per raggiungere la salute naturale; così diffonde la sua scienza e ti fa prendere coscienza perché mira con fermezza alla consapevolezza!
Lucia e Alessandro Siri
RISPOSTA
Ciao Lucia ed Alessandro, non do ovviamente giudizi di merito sul contenuto delle rime. Che siate entrambi bravi a scrivere in rima non ho alcun dubbio. Vi sono grato per la poesia che interpreto come ulteriore testimonianza di affetto. Chiedo però di evitare questa tendenza a metterla sul piano personale. Non mandatemi poesie e nemmeno lodi. Limitatevi piuttosto alle cose concrete, visto che le lettere in arrivo non sono tante ogni mese, come dite tra le righe, ma tante ogni minuto ed ogni secondo, per cui mi trovo letterlmente sommerso. Il computer mi sta dicendo che ho duemila messaggi mai letti. Messaggi spesso carichi di drammatiche urgenze. Non pretendo di guarire nessuno, questo è ovvio. Qualche dritta istruttiva la posso però sempre trasmettere. Spero che comprendiate la mia situazione.
Valdo Vaccaro
Mi associo alla lode di Lucia ed Alessandro.