TENTATIVO DI IMPORRE AL MONDO IL CIBO FRANKENSTEIN

da 12 Gen 2023Alimenti, Attualità, Salute

“…Si stanno creando organismi OGM che non sono mai esistiti sulla terra prima d’ora; … questi organismi e i loro scarti non sono né commestibili né compostabili”. “I globalisti stanno prendendo gli alimenti integrali e li stanno trasformando in cibi spazzatura ultra-processati, cercando di convincervi che il cibo spazzatura è più salutare per voi”. Questo ed altro lo spiega il dr Mercola, nell’articolo che traduco nel seguito e che prendo ripostato su LifeSite News, poiché sappiamo che da tempo per ovviare alla censura, il dr Mercola tiene online pubblicamente i suoi articoli solo per 48 ore. Cristina Bassi


ARTICOLO DEL DR MERCOLA – TRADUZIONE DI CRISTINA BASSI

BILL GATES CI VUOLE FAR MANGIARE CARNE FINTA

I tecnocrati globalisti sono intenzionati a monopolizzare l’intero approvvigionamento alimentare. Hanno già il monopolio dei cereali geneticamente modificati (Genetically Engineered) e hanno fatto progressi con i frutti di mare GE.

I prossimi obiettivi sono le carni e i sostituti dei latticini, prodotti in laboratorio. È in arrivo anche un‘alternativa al latte materno prodotta in laboratorio, si chiama Biomilq, ottenuta da tessuto mammario coltivato.

Un’altra azienda, Helaina, mira a creare glicoproteine “identiche a quelle presenti nel latte materno”, che possono essere aggiunte a una serie di formule per bambini. Potrebbero anche essere utilizzate nell’alimentazione degli anziani e, infine, in tutti i tipi di alimenti.

GLI INVESTITORI DI BIOMILQ

Molti noti globalisti hanno investito in queste finte imprese casearie. Tra gli investitori di Biomilq, ad esempio, figurano Bill Gates, Jeff Bezos, Mark Zuckerberg, Richard Branson, Masayoshi Son, Jack Ma, Michael Bloomberg e Marc Benioff.

BIOLOGIA SINTETICA E GELATO CON LATTE CHIMICO

Il primo prodotto Biomilq dovrebbe essere pronto per il mercato entro iprossimi tre-cinque anni. Altri prodotti a base di latte senza provenienza animale, dovrebbero arrivare sugli scaffali tra il 2023 e il 2024. Tra questi, il gelato prodotto con latte coltivato in laboratorio, che verrà inserito nella linea di prodotti Ben & Jerry’s.

Nel video dell’Environmental Health Symposium, Alan Lewis illustra il processo di creazione della biologia sintetica. La biologia sintetica ha molti nomi, tra cui “fermentazione geneticamente modificata” e “prodotti di fermentazione di precisione”.

MANGIMI A BASE DI RIFIUTI RICICLATI

Sebbene ciò sembri abbastanza innocuo, i produttori di biologia sintetica raramente parlano di ciò che viene utilizzato nel mangime per far crescere l’organismo bersaglio o di ciò che accade ai rifiuti alla fine del processo di fermentazione. È comprensibile, perché entrambi sollevano una serie di seri quesiti.

LA GUERRA SEGRETA DEL CIBO AVVELENATO

Quali sono gli ingredienti di base? Come spiegato da Lewis, gli ingredienti di base dei prodotti di biologia sintetica fermentati sono zuccheri a basso costo derivati da mais e soia GE. Tutte le colture GE sono coltivate in monocolture distruttive per l’ambiente, con sovvenzioni dei contribuenti, e utilizzano un sacco di erbicidi come il glifosato, pesticidi come i neonicotinoidi e fertilizzanti sintetici. Di conseguenza, sono pieni di residui chimici che finiscono nel prodotto finale.

IL MICRORGANISMO PIÙ UTILIZZATO È L’ESCHERICHIA-COLI MODIFICATO

Oltre a una base di zuccheri, al fermento possono essere aggiunti centinaia di altri ingredienti per ottenere il prodotto finale desiderato, come una determinata proteina, un colore, un sapore o un profumo.

Come spiegato da Lewis, il microrganismo più utilizzato nel processo di fermentazione è l’E.coli. L’E.coli viene modificato geneticamente per produrre il composto desiderato attraverso il suo processo digestivo. Deve anche essere resistente agli antibiotici, poiché deve sopravvivere agli antibiotici utilizzati per eliminare altri organismi indesiderati nella vasca.

SOSTANZE DALI EFFETTI SCONOSCIUTI

Oltre al metabolita target desiderato, questi organismi modificati geneticamente possono emettere un numero qualsiasi di metaboliti non target, che hanno conseguenze ambientali ed effetti sulla salute del tutto sconosciuti.

RIFIUTI BIOLOGICI PERICOLOSI COME RISULTATO FINALE

Come vengono creati i fermenti di biologia sintetica? Come spiega Lewis, i vari ingredienti del “mangime” vengono messi in un bioreattore di fermentazione a 87-90 gradi Fahrenheit per un tempo variabile da 24 a centinaia di ore per far crescere il microrganismo target. Gli organismi bersaglio nel fermento consumano i nutrienti di cui hanno bisogno e ciò che rimane dopo l’estrazione di questi organismi è un rifiuto biologico pericoloso.

RIFIUTI CHE NON POSSONO FINIRE IN DISCARICA

È importante notare che mentre i processi di fermentazione tradizionali,come la produzione di birra, producono prodotti di scarto che sonocommestibili per gli animali, compostabili e non presentano rischi biologici, lo stesso non si può dire per questi fermenti di biologia sinteticaOGM.

I rifiuti biologici devono essere prima disattivati e poi smaltiti in modo sicuro. Non possono finire in discarica.

ORGANISMI MAI ESISTITI SULLA TERRA PRIMA D’ORA

È importante rendersi conto che si stanno creando organismi OGM che non sono mai esistiti sulla terra prima d’ora, che questi organismi e i loro scarti non sono né commestibili né compostabili e che ci sono rischi sconosciuti legati al rilascio involontario o intenzionale di questi organismi nell’ambiente.

LA GRAVE INCOGNITA DI NUOVE MALATTIE

Potrebbero anche dare origine a nuove malattie di origine alimentare. Inoltre, poiché gli antibiotici vengono utilizzati per prevenire la crescita di organismi indesiderati nei fermenti, gli organismi resistenti agli antibiotici vengono automaticamente integrati nel prodotto finale.

I tipi di malattie alimentari che potrebbero essere causate dall’E.coli geneticamente modificato e dai suoi metaboliti sono, a questo punto, un’incognita. Nessuno sa che aspetto potrebbero avere tali malattie.

UNA FALSA GIUSTIFICAZIONE PER FALSI CIBI

La giustificazione per creare cibo da biologia sintetica, compresi i sostituti del latte, è quella di prevenire e invertire il “cambiamento climatico”. Come riportato dalla CNBC nel giugno 2020:

La co-fondatrice e CEO di Biomilq Michelle Egger... e la sua co-fondatrice, la CSO [Chief Strategic Officer?] Leila Strickland, sperano che il latte materno prodotto da Biomilq, dalle colture di cellule epiteliali mammarie, contribuisca a ridurre l’impronta di carbonio dal mercato globale per le formule per neonati…

IL NUOVO LATTE PER NEONATI

Dalle stime che siamo riusciti a fare, in questo momento almeno il 10% del mercato lattiero-caseario globale finisce con l’essere nel latte per neonati”, ha detto Eggers.

Ciò significa che negli Stati Uniti, per ogni alimento per neonati, si producono 5.700 tonnellate metriche di CO2 e si consumano 4.300 galloni di acqua dolce all’anno per nutrire un bambino. I genitori vogliono fare ciò che è meglio per i loro figli, ma non dovrebbero decidere tra nutrire i loro figli e proteggere il pianeta”.

L’IPOCRISIA DI PROPORRE LA BIOLOGIA SINTETICA COME SALVEZZA PER L’AMBIENTE

Sebbene la spinta alla biologia sintetica si fondi sull’idea che essa in qualche modo salverà l’ambiente dalle devastazioni prodotte dall’agricoltura industriale, dagli allevamenti concentrati (CAFO) e dalle monocolture, ciò è incredibilmente fuorviante, perché non tiene conto del fatto che ci sono modi di coltivare che sono benefici per l’ambiente.

Dovremmo in realtà passare a quelli, invece di fare la transizione verso laboratori aziendali dove tutto ciò che ne esce è un rischio biologico.

LA PRODUZIONE DI CIBO FINTO CREA PRODOTTI DI SCARTO TOSSICI

Nel febbraio 2021, il Good Food Institute (GFI), un gruppo no-profit che si occupa dell’industria delle proteine alternative, ha pubblicato un’analisi tecno-economica sulla carne coltivata, preparata dalla società di consulenza CE Delft.

In essa è stato sviluppato un modello per ridurre i costi attuali della produzione di carne coltivata fino a un punto che la renderebbe economicamente fattibile in impianti su larga scala entro il 2030, un modello che è stato definito “fattibile”.

LE CELLULE COLTIVATE IN LABORATORIO EMETTONO RIFIUTI TOSSICI

Nel tentativo di creare carne coltivata sulla scala necessaria per sfamare il mondo, i problemi logistici sono numerosi e forse insormontabili. Ci sono da gestire i prodotti di scarto – i cataboliti – , poiché anche le cellule coltivate espellono rifiuti tossici.

Anche l’ossigeno e le sostanze nutritive devono essere distribuite adeguatamente a tutte le cellule, cosa difficile in un reattore di grandi dimensioni. Agitare le cellule più velocemente o aggiungere più ossigeno può aiutare, ma ciò può causare uno stress fatale alle cellule.

GIÀ IL POLLO ED IL MAIALE SONO MICIDIALI PER LA SALUTE UMANA

Anche i “benefici” per l’ambiente non sono affatto chiari, se si tiene conto della produzione di soia e dell’uso di fonti energetiche convenzionali. L’analisi del ciclo di vita effettuata dal GFI ha evidenziato che la carne coltivata potrebbe essere peggiore per l’ambiente, rispetto al pollo e al maiale prodotti in modo convenzionale.

IL RIPETERSI DI UN SISTEMA FALLITO

Eppure, la spinta alla creazione della biologia sintetica continua. Nella prefazione al rapporto di Navdanya International “False soluzioni che mettono in pericolo la nostra salute e danneggiano il pianeta”, Vandana Shiva spiega come gli alimenti coltivati in laboratorio siano catastrofici per la salute umana e per l’ambiente, poiché ripetono gli errori già commessi con l’agricoltura industriale:

“In risposta alle crisi del nostro sistema alimentare, stiamo assistendo all’ascesa di soluzioni tecnologiche che mirano a sostituire i prodotti animali e altri alimenti di base con alternative coltivate in laboratorio. I sostenitori degli alimenti artificiali ripropongono la vecchia e fallimentare retorica secondo cui l’agricoltura industriale è essenziale per nutrire il mondo.

Il cibo vero e ricco di nutrienti sta gradualmente scomparendo, mentre il modello agricolo industriale dominante sta causando un aumento delle malattie croniche e aggravando il cambiamento climatico.

L’idea che il cibo di laboratorio high-tech e “senza fattorie” sia una soluzione praticabile alla crisi alimentare non è altro che la continuazione della stessa mentalità meccanicistica che ci ha portato al punto in cui siamo oggi: l’idea che siamo separati dalla natura e al di fuori di essa.

I sistemi alimentari industriali hanno ridotto il cibo a una merce, a una “roba” che può essere costituita in laboratorio. In questo modo, la salute del pianeta e la nostra salute sono state quasi distrutte.”

I CIBI CREATI IN LABORATORIO SONO CIBI SPAZZATURA

È importante rendersi conto che tutti gli “alimenti” creati in laboratorio sono ultra-lavorati e probabilmente impartiranno lo stesso tipo di effetti negativi sulla salute di altri alimenti ultra-lavorati.

Nel 2018, Friends of the Earth (FOE), un gruppo ambientalista della società civile, ha pubblicato un rapporto che poneva domande critiche sulla tendenza alla biologia sintetica. In esso si sottolineava la natura altamente industrializzata di questi prodotti:

Per realizzare alcuni di questi prodotti vengono impiegati diversi “ausili di fabbricazione”, tra cui organismi (come batteri, lieviti e alghe geneticamente modificati) che producono proteine e sostanze chimiche per estrarre le proteine.

Ad esempio, sostanze chimiche come l’esano vengono utilizzate per estrarre componenti di un alimento, come le proteine (da piselli, soia, mais, ecc.) o composti (da batteri geneticamente modificati) per produrre gomma di xantano… Non viene richiesto che tali ingredienti siano resi pubblici.

Anche altri ausili per la lavorazione (ad esempio batteri, lieviti, alghe), compresi quelli geneticamente modificati per produrre proteine, non sono attualmente soggetti all’obbligo di indicazione sull’etichetta della confezione. La mancanza di trasparenza rende difficile valutare gli input e l’impatto del loro utilizzo.

LA CABALA GLOBALISTA VUOLE CONVINCERCI SULLA BONTÀ DEL CIBO SPAZZATURA

Sostanzialmente, ciò che la cabala globalista sta cercando di fare è eliminare i metodi di coltivazione convenzionali, come l’allevamento di bovini per la produzione di carne e latticini, e sostituirli con riproduzioni sintetiche e brevettate. 

In breve, stanno prendendo alimenti integrali e li stanno trasformando in cibi spazzatura ultra-lavorati, cercando di convincervi che il cibo spazzatura è più salutare per voi.

LA BIOLOGIA SINTETICA FA PARTE DELLO SCHEMA DI CONTROLLO

A parte i potenziali rischi per la salute, gli alimenti coltivati in laboratorio si basano su monocolture che distruggono il suolo, con conseguente rilascio di carbonio. Ecco che la giustificazione del cambiamento climatico crolla.

Poiché la biologia sintetica si basa sulla monocoltura OGM, crea proprio ciò che sostiene di contrastare: il degrado ambientale che si traduce in cambiamenti climatici.

UN NUOVO METODO DI CONTROLLO DEI POPOLI ATTRAVERSO IL CIBO

Come ha osservato Lewis, la biologia sintetica, che è l’ultima aggiunta al sistema alimentare con brevetti e che riguarda gli organismi geneticamente modificati (OGM), comporta anche un massiccio spostamento della proprietà e della concentrazione della ricchezza… e del controllo sul nostro approvvigionamento alimentare”.

In breve, la biologia sintetica crea dipendenza dall’industria che può essere usata per manipolare e controllare la popolazione in molti modi.

UN UNICO GOVERNO MONDIALE E TUTTI DIPENDENTI DALLO STATO

A lungo termine, le persone finiranno per perdere il know-how necessario per produrre il proprio cibo con metodi tradizionali, e questo potrebbe essere parte del piano.

La cabala globalista intende creare un unico governo mondiale, e quale migliore strumento di controllo se non quello di rendere tutti completamente dipendenti dallo Stato per l’approvvigionamento alimentare?

PROTEGGETE LA VOSTRA SALUTE EVITANDO CIBI FRANKENSTEIN

La spinta verso le alternative vegetali al cibo animale vero e proprio, sia esso carne o latticini, non è dovuta alla salute, o addirittura al sostegno di diete vegane o vegetariane. Chi è veramente interessato a seguire una dieta a base vegetale può farlo mangiando vere piante, dopotutto, e così facendo può godere dei molti benefici per la salute che il consumo di alimenti vegetali offre.

CONTROLLO DEL CIBO E CONTROLLO DELLE CURE

Qui si tratta di creare un sistema di controllo attraverso il cibo. È anche un modo per controllare la salute delle persone. È già noto che il consumo di alimenti ultra-lavorati contribuisce all’insorgere di malattie, ma la carne e i latticini finti fabbricati possono comportare ulteriori rischi sconosciuti.

MALATTIE CRONICHE E MORTE PRECOCE A FAVORE DI BIG PHARMA

Chi beneficia della cattiva salute, ovviamente, è Big Pharma. L’industria degli alimenti trasformati ha trascorso molti decenni a promuovere malattie croniche che vengono poi trattate con farmaci piuttosto che con una dieta migliore.

Gli alimenti sintetici saranno probabilmente un fattore ancora più importante per la salute cronica e la morte precoce.

PROTEGGERE LA SALUTE E L’AMBIENTE CON SCELTE RADICALMENTE NATURALI

Il fatto è che la carne e i latticini finti non possono sostituire il complesso mix di nutrienti che si trova nella carne e nei latticini nutriti con erba, ed è probabile che il consumo di alternative di carne e latte ultra-processate possa portare a molti degli stessi problemi di salute causati da una dieta a base di alimenti trasformati.

Quindi, se volete proteggere davvero la vostra salute e l’ambiente, evitate gli pseudo-alimenti che richiedono brevetti e limitatevi a quelli che si trovano in natura.

Fonte: https://www.lifesitenews.com/opinion/ultra-processed-fake-food-is-next-step-in-globalist-plans-to-destroy-health/

traduzione: M. Cristina Bassi, per www.thelivingspirits.net


COMMENTO DI VV

GRAZIE AD ELENA FASULO E CRISTINA BASSI

Ringrazio Cristina Bassi per la sua ottima traduzione ed Elena Fasulo per avermi prontamente inviato questo importante articolo su quello che possiamo definire “Cibo Frankenstein”.

LA NUOVA OFFENSIVA DISUMANA DI BILL GATES NON PASSERÀ

Ovvio che questo allucinante tentativo della ganga Billy Gates-Jeff Bezos non troverà né spazio né sbocchi. D’accordo che l’umanità è caduta molto in basso in questi ultimi tempi, tuttavia di fronte a mascalzonate di questa portata scatteranno inevitabilmente i necessari anticorpi dettati da quel minimo di buon senso e di intelligenza che ancora rimane.

GLI STERMINATORI DI OGNI RISMA VERRANNO BLOCCATI

Per quanto l’uomo abbia rivelato pericolose tendenze a farsi manipolare in modo indecente con il carrozzone Aids e il carrozzone Covid, e con tutte le incredibili truffe organizzate da questi delinquenti, di fronte alla prospettiva di finire sfracellato e annientato in modo indecoroso saprà tirar fuori la dignità che gli rimane, reagendo con determinazione a questo ulteriore programma di sterminio.

SALUTE, LIBERTÀ E RISPETTO DEI DIRITTI

La conoscenza dei problemi è fondamentale. Oggi l’informazione ci arriva, anche se i media fanno di tutto per nascondere i fatti. La sensibilità ai problemi essenziali come la salute e la libertà non va sottovalutata.

A mio avviso le malefatte e i crimini non sono più contrabbandabili come azioni virtuose. Questi aborti di umanità che ci fanno vergognare di appartenere alla specie umana pensante, li conosciamo ormai troppo bene. Stanno regolarmente negli Stati Uniti d’America, quello che dovrebbe essere il paese guida e che è diventato il paese più appestato e disonorato del mondo soprattutto in questa fase di inesorabile declino.

UN PAESE CHE BRILLA PER I SUOI RECORD NEGATIVI

Paese primo al mondo nella produzione di armi, nella imposizione di diktat sanitari, nella invenzione di malattie inesistenti, nel generare guerre e colpi di stato contro i paesi disobbedienti ai suoi poteri, nel piazzare testate nucleari nei paesi colonizzati come l’Italia, nel creare crisi mondiali a ripetizione utilizzando Banca Mondiale, ONU, speculazioni monetarie e borsistiche.

NEMICI AUTENTICI DEL GENERE UMANO

Possiamo parlare di NEMICI DELL’UMANITÀ. Li conosciamo ormai troppo bene per avere dei dubbi in proposito. Rappresentano la parte più marcia, più falsa e più mafiosa dell’intero pianeta. Sono americani, e questo li rende ancora più vili e traditori, visto che si avvalgono di un paese che ha primeggiato a lungo in campo economico, scientifico e tecnologico, in una nazione che vanta eccellenti università, e che ha inoltre prodotto formidabili maestri come Herbert Shelton e le migliaia di pionieri della salute e della Scuola Igienista. Sono di genere maschile, anche se con molti dubbi. Sono indubbiamente miliardari, ma niente affatto ricchi.

IL PEGGIO DEL PEGGIO AI VERTICI DEL PIANETA

Sono semmai dei pidocchi arricchiti alle spalle della gente che studia e che lavora. Sono il peggio del peggio in fatto di onestà e di trasparenza. Sono nemici giurati della popolazione mondiale. Sono anche brutti a vedersi, al punto da generare il voltastomaco. Emettono vibrazioni e influssi di carattere offensivo. Non credo che serva aggiungere altro.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. Tiziana Perricone

    A questo punto…ci conviene essere “breathariani” e non fare nascere più bambini! Sempre che l’aria tossica non ci “ammazzi” prima!!! Non vedo altra soluzione…se non quella di stare alla lontana il più possibile da questa gente! In ogni modo.

    Rispondi

Lascia un commento

Scopri di più da VALDO VACCARO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere