LETTERA
RISIEDO IN INDONESIA E GESTISCO UN RISTORANTE ITALIANO
Buon giorno Valdo. Mi chiamo Lorenzo, sono un italiano residente in Indonesia, per la precisione a Bali dove gestisco un ristorante italiano. Sono venuto a conoscenza della tua esistenza e delle tue opere lo scorso marzo, attraverso un mio cliente, anche lui italiano che si presentò come vegano. Iniziammo a parlare e gli raccontai che pure io ero vegetariano da 5 anni. Per farla breve ti lessi e diventai vegano nel giro di una settimana.
HO DIVORATO I TUOI LIBRI CON GROSSI MIGLIORAMENTI
Poi ho comprato i tuoi libri, divorati! Ho incominciato a stare meglio fisicamente avendo tolto le uova ed i latticini. Grazie a questo sono dimagrito parecchio. Nel giro di poco ho letto le 4 opere di Ehret, per poi scoprire Shelton del quale sto leggendo avidamente ogni scritto reperibile. Ora sono in fase di digiuno da 10 giorni, solo acqua di cocco. Nel frattempo sto leggendo “Il digiuno può salvarti la vita” di Shelton.
DIGIUNO IN CORSO A LATTE DI COCCO
Sto aspettando che la lingua torni ad essere rosa e che la fame arrivi ma, ancora niente. Vedremo. Intanto io mi sento ringiovanire, pieno di forze, e con l`umore molto migliorato. Ho pensato di scriverti per due motivi. Il primo, classico, è per ringraziarti, in quanto la mia qualità di vita è molto migliorata da quando ti leggo, e sono pure entrato a far parte del mondo igienista.
VIVO SENZA PIÙ PAURE
Tra l`altro la quasi ossessione che avevo per le malattie è letteralmente scomparsa. Il secondo motivo è perche sono molto preoccupato per mio padre. Dichiarato cardiopatico, ora consuma una quantità impressionante di medicine, sia per il cuore sia per il melanoma che lo colpì alcuni anni fa.
UN PADRE CON CARDIOPATIA E MELANOMA, DA STRAPPARE ALLE CURE MEDICHE E AL CIBO CARNEO
Il poveretto è entrato a far parte di un circolo vizioso di dottori che lo fanno sentire malato fino all’osso. Malato che, senza le pillole magiche, non sarebbe oggi vivo. Si è messo un po’ a dieta negli ultimi anni, ma continua a bere alcol e a seguire una dieta carnivora.
CLINICA IGIENISTICA IN ITALIA
Quello che mi piacerebbe sapere è se esiste una clinica igienistica in Italia che lei mi possa raccomandare per poterci mandare mio padre, visto che non mi fido di consigliargli un digiuno rinforzante per il cuore, per le troppe medicine che prende. Grazie mille per tutto quello che fa. Lorenzo
*****
RISPOSTA
DIVORATI I LIBRI SENZA EFFETTI COLLATERALI
Ciao Lorenzo. Grazie per aver divorato i miei libri senza subire indigestioni e rigetti, ma ottenendo persino dei grossi miglioramenti, anche a 15000 chilometri di distanza e col clima tropicale della magnifica Bali. Pensa che ho appena letto il commento di un nuovo allucinato che mi sta dando del criminale e che mi paragona a Vanna Marchi. Questa è proprio bella! Valga la tua risposta a dargli una calmata.
UNA QUESTIONE DI BUONI INSEGNAMENTI
La realtà è che i buoni insegnamenti funzionano sempre e dovunque, se recepiti ed applicati nel modo giusto, se interpretati correttamente e adattati alla propria condizione di vita, con opportuni ritocchi ed un minimo di intelligenza.
Se cerchi una clinica vera e propria, che io riconosca coerente nei principi dell’igiene e della cura personale e non del sintomo, ho difficoltà a indicartela. Puoi però contattare l’ABIN di Bergamo, nella persona di Carmelo Scaffidi, con la possibilità di seguire tuo padre presso la Villa delle Ortensie a Sant’Omobono Terme (info@abin.it, Tel 035-340208 o 338-9222610.
MASSIMIZZARE LA SALUTE COL COCCO, I MANGHI, E IL SOLE
Passo spesso nei paraggi, ed è un peccato non avere tempo sufficiente per fare una vacanza in quel di Bali, che visitai un paio di volte diversi anni fa. Ma non si può essere dappertutto. Venissi a Bali non mancherò di farti un fischio. Il mio augurio è di continuare sulla strada intrapresa, massimizzando il tuo potenziale salutistico e la tua forma fisica, mentale e spirituale.
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti