LETTERA
RADIAZIONE DEL DR PAOLO ROSSARO
Ciao Valdo, purtroppo anche il Dr. Paolo Rossaro, noto per le sue posizioni contro la chemioterapia, è stato radiato. Notizia di poche ore fa. Che tristezza e che rabbia!
Invio un video recentissimo in cui Marcello Pamio intervista il Dr. Paolo Rossaro intervenuto alla manifestazione di Verona il 28 maggio 2017 sulla Libertà Vaccinale.
Segnalo anche questo video che rivela la grande umanità e lo spessore di questo medico
Elena Fasulo
SINTESI DELLA RELAZIONE DEL DR ROSSARO (Sintesi, titolo e sottotitoli di VV)
SONO MEDICO DI CAMPAGNA E VIVO NELLA CITTÀ DEGLI ASINELLI
Ciao a chi mi conosce e a chi non mi conosce. Chi mi ha preceduto aveva doti etiche e professionali di grande rilievo. Io sono un semplice medico di campagna. Vivo in una meravigliosa località chiamata città degli asinelli che ho messo assieme con degli amici al fine di realizzare un rapporto ravvicinato tra uomo e animale.
LA SCIENZA MEDICA SI GUARDA BENE DAL RACCONTARE LA VERITÀ
Domenica scorsa mi trovavo in Trentino e ho letto un articolo interessante sul giornale Adige. Vi si affermava che una scienza che tace sulla verità non è scienza ma fantascienza. Una scienza che tace è la Medicina tanto per fare un esempio. Medicina che si guarda bene dal raccontarci perché ci ammaliamo, non ci dice mai come possiamo guarire, e non ci racconta che dobbiamo anche morire. Io ho la sensazione che la gente abbia più paura di vivere che di morire. Forse il morire ci spaventa, ci spaventa la fatica e la paura di dire che sto male e di chiedersi cosa succede. Ma in realtà il morire appartiene ancora alla vita, è l’ultimo atto di questa nostra vita. Ci dà qualcosa dentro e ci mette in ansia. Quando morirò, come morirò? Soffrirò? Non vorrei soffrire. Molta gente preferirebbe infatti subire un colpo.
QUELLO CHE CI PENALIZZA DI PIÙ SONO I NOSTRI SCHEMI MENTALI
In realtà bisogna prendere coscienza che la vita e la morte non devono spaventare. Ma, oggi come oggi, è la vita a spaventare. Come ci ha descritto la dr Gabriella Mereu, la vita e la mente umana vengono scombussolate dai limiti che ci siamo posti, da quello che abbiamo dentro, da quello che abbiamo ingabbiato fin da bambini. Ciò che ci fa star male, ciò che ci conduce fuori strada sono i nostri schemi mentali logori.
L’INVITO È DI APRIRE FINALMENTE GLI OCCHI
La Medicina è la prima fonte di dogmi, di protocolli e di idiozie. Se il medico, è un decreto legge di qualche giorno fa, segue il protocollo, non può essere chiamato assolutamente a rispondere dei propri atti neanche se il paziente muore, purché muoia in un ambiente protetto, purché muoia seguendo quelli che sono i parametri di un protocollo medico. Mi chiedo come faremo ad uscire da questo limbo schizofrenico in cui tutti siamo addormentati. Mi chiedo come faremo ad aprire gli occhi.
DOBBIAMO DIVENTARE PRIMI ARTEFICI DELLA NOSTRA SALUTE
Se non prendiamo coscienza che siamo noi i primi artefici della nostra salute, della nostra vita, delle nostre esperienze, non otterremo nulla di valido e di concreto. Potremmo avere qui i migliori Nobel del mondo, ma usciremmo ugualmente da qui senza aver appreso alcunché.
LA MALATTIA BUSSA ALLA NOSTRA PORTA E CI DICE DI CAMBIARE
Una delle cose che spesso chiedo ai pazienti è “Perché ti sei ammalato?” La malattia arriva su 3 piani. Io ho il corpo, ho il cervello, la mente, ma anche qualcosa che va oltre e che chiamiamo anima, spirito, energia cosmica. La malattia entra in questo nostro meccanismo. Se io sono in equilibrio, se sono ciò che mangio, se sono ciò che penso, se sono come vivo, qualunque malattia in arrivo mi dice “Cambia!”. Se non cambio il mio modo di campare, di pensare, di agire, se non faccio tutto questo percorso non guarirò.
ROMPERE GLI SCHEMI MENTALI E SCONFIGGERE LA PAURA
Dobbiamo essere noi i primi a voler guarire. Se non facciamo questo non andiamo da nessuna parte. Il mondo, e quindi la vita, è di chi lo vuole cambiare. La nostra vita va bene se la vogliamo vivere bene. Se non facciamo questo rimaniamo al palo. Cos’è che ci fa paura? Il cambiamento. Cambiare significa rompere quegli schemi mentali che ci sono stati imposti fin da piccoli. È il cambiamento che ci terrorizza. Paura. Paura di che? Se non faccio quel test magari arrivo troppo tardi. Troppo tardi dove? “Lei se veniva prima potevamo ancora fare qualcosa. Adesso non so può fare più niente!” “Strano, una mia amica è venuta qui con 2 mesi di anticipo sui tempi richiesti, ed è morta lo stesso”.
VIETATO ABBATTERSI E PUNTARE AL SORRISO
La verità non ce l’hanno i medici! Ce l’avete voi. Ognuno di voi ha la propria vita in mano, ognuno di voi sa cosa vuole dalla vita, ognuno di voi sa dove vuole arrivare, ognuno di voi sa cosa vuol fare da questo momento in avanti. Mollate il vostro passato, pieno di rancori, rimorsi e ricordi inutili, pieno di dettagli inutili che vi appesantiscono l’esistenza. Quello che io vedo nella gente è tristezza profonda, depressione spirituale, incapacità di reagire e di sorridere. Cosa fa la Gabriella Mereu? Di fronte a qualsiasi vicenda della vita, non abbatterti ma datti una scossa interna e sorridi. È questo il sistema per venirne fuori. Essere felice non significa di certo possedere e guidare una Ferrari. La felicità è uno stato di essere e non uno stato di avere.
ABBIAMO QUESTA VITA E DOBBIAMO PRENDERNE MASSIMA CURA
La vita è una stranissima avventura. È l’unica esperienza che con queste gambe, con questo corpo, con questa mente posso avere adesso. Questa esperienza abbiamo il dovere sacrosanto di viverla al meglio. Dobbiamo essere consapevoli. Dobbiamo imparare ad essere felici. Dobbiamo pertanto capire il perché ci ammaliamo. La malattia bussa alla nostra porta e ci chiede di cambiare. Fate qualcosa!
NON ASPETTIAMOCI TROPPO DALLA MEDICINA DI OGGI
Il meccanismo è semplice. Diventa complicato perché deleghiamo agli altri. Ad altri che di esperienza ne hanno molta. Esperti nell’alleggerire il vostro portafoglio e nel gonfiare il loro. I medici sono inseriti in schemi di tipo aziendale, dove il danaro ha importanza prioritaria e preponderante. Il medico ha studiato? Sì, certo ha studiato. Ma egli non è dentro il tuo ventre, non è dentro il tuo dolore, non è dentro la tua testa. Ti fa fare degli esami. Non sa spesso cosa fare e non vuole prendersi delle responsabilità. Dopo i primi esami te ne fa fare degli altri. Restiamo sempre in balia di un sistema che sostanzialmente se ne frega di te.
COMMENTO
SCANDALOSE E SCHIZOFRENICHE RADIAZIONI
Ciao Elena. Massima solidarietà per il dr Paolo Rossaro, innanzitutto. Troverà più intelligenza e umanità in mezzo ai suoi asinelli piuttosto che nell’ambiente abbietto e prepotente della Medicina. Ci sono aspetti demenziali davvero in questo trend dell’Ordine Medico a radiare i suoi medici, quelli poi che dimostrano di essere i più trasparenti, i più coraggiosi, i più veritieri. Particolarmente scandalose le radiazioni di Roberto Gava e di Dario Miedico. Basta che un medico sia sospettato di essere ad esempio contro i vaccini per trovare motivo sufficiente per farlo fuori.
COMPRENDO L’ATTEGGIAMENTO RISERVATO E DIFENSIVO DEI MEDICI
Ci sono in Italia 200 mila medici e oltre. Si tratta di persone che non possono permettersi di trovarsi dall’oggi al domani disoccupati. Persone che non sanno fare altro se non i medici. Persone che hanno una famiglia. Persone che, pur godendo di vantaggi e di privilegi, non sempre viaggiano nel lusso e che pertanto ci tengono a mantenere la loro posizione sociale. Non si può pretendere che di punto in bianco diventino tutti degli eroi disposti ad immolarsi sull’altare della verità scientifica.
UNA MEDICINA ARROGANTE E MINACCIOSA, PERICOLO NUMERO UNO PER LA SALUTE DEI CITTADINI
La medicina in questo malandato paese chiamato Italia ha fatto il vuoto. Ha riempito ogni angolo del potere e ogni organismo legislativo, lasciando nemmeno una briciola a chi pratica filosofie e pratiche alternative in tema di salute. Questo impedisce agli stessi medici, una volta radiati, di trovare valide e dignitose alternative nel campo igienistico, tanto per fare un esempio. L’esatto contrario di quanto avveniva in una civiltà altissima ed irripetibile come quella di Roma Antica Imperiale, dove per oltre 600 anni di seguito fare il medico e prescrivere farmaci significava andare dietro le sbarre, essendo approvati solo i bendatori di ferite e i chirurghi di emergenza in assistenza ai legionari e ai costruttori di strade, gallerie, ponti e acquedotti. Dalla Roma di Marco Aurelio si passò poi a mille e più anni di Regimen Sanitatis Salernitanum, che prescriveva mente lieta, rilassamento e sobria dieta.
LA STESSA AMERICA È TOLLERANTE AL SUO INTERNO
L’esatto contrario di quanto avviene nella stessa America, dove non mancano affatto cliniche igieniste o simil-igieniste di prim’ordine, dove si insegna ad autoguarire e si guarisce, l’opposto di quanto accade negli ospedali e nelle cliniche pubbliche. L’America pratica infatti apertura mentale e libertà al suo interno, ma poi, mediante la Chiesa Sanitaria Mondiale di Atlanta, non esita a imporre la sua forza coloniale ai paesi sudditi e servili, agli staterelli delle banane senza le banane, agli stati vassalli privi di personalità e di carattere come l’Italia.
SALUTE E BENESSERE, FUORI DELLA VERA EMERGENZA, NULLA HANNO A CHE FARE CON LE CURE MEDICHE
Siamo finiti dunque in un regime arrogante dove la Sanità detta i suoi diktat e pratica la sua arroganza con la massima disinvoltura e con la sicurezza di assoluta impunità. La cosa più esasperante è che la Medicina odierna opera in condizioni di esclusiva e di monopolio, tutelata dalla politica, dalle leggi statali e regionali, dalle potentissime aziende farmaceutiche e dai lobbisti che le sostengono, dai media televisivi che sopravvivono grazie ai danarosi spot televisivi. Il vero paradosso poi sta nel fatto incontestabile ed ultra-evidente che salute, benessere e guarigione nulla hanno a che fare con la medicina. La medicina, al contrario, sta diventando una reale minaccia, un nemico dichiarato ed uno spauracchio per l’intera umanità.
PARLIAMOCI CHIARO UNA BUONA VOLTA, OVVERO PER L’ENNESIMA VOLTA
Chiunque scrive un articolo o un libro, chiunque fa una qualsiasi affermazione in fatto di salute, sia esso medico o non medico, chiude sempre il suo pensiero con una frase di paura tipo “Quanto sopra affermato non sostituisce l’opinione del vostro medico”. Più che mai valido il teorema del superlativo dr Robert Mendelsohn, autore di best-seller internazionali e medico personale di diversi presidenti americani, oltre che di Vip del cinema e dell’industria statunitense. Un medico straordinario e senza peli sulla lingua. “Stai bene mamma? Non andare dal medico e non portarci il tuo bambino. Stai male? Non andarci per nessun motivo che esuli dalla vera emergenza. Ci sei già andata? in questo caso prendi nota per filo e per segno di quanto ti ha detto, e fai l’esatto contrario, se tieni davvero alla tua salute e a quella del tuo piccolo!
Valdo Vaccaro
…un paese ormai in totale rovina,civile e morale,un paese che ha sempre lapidato i suoi figli migliori .Oggi più che mai!
finira’ presto abbiate pazienza