LETTERA
HO RITROVATO LA STRADA GIUSTA
Esimio dr Valdo Vaccaro, ho da poco scoperto in rete le Sue tesine e per me è stata come l’esperienza di un naufrago che ritrova l’isola che stava dentro di sé. Da un anno mi fa compagnia una prostatite abatterica o prostatosi.
GENERICO INDOLENZIMENTO AI GENITALI
I sintomi sono alla base del pene e sotto lo scroto dove corre il nervo o il muscolo che immagino sia una continuazione del pene. Non sono né dolori né bruciori, ma una sorta di indolenzimento generico ed irritante. Non ho difficoltà minzionali né sessuali ma solo questo leggero ma costante fastidio.
PROSTATA CONGESTIONATA E TUMEFATTA
Ho fatto nel tempo tutti gli esami del caso e tutti negativi sperma e urine e Psa 0.75. L’urologo di fiducia mi ha trovato prostata congestionata e tumefatta e mi ha prescritto integratori a base di serenoa. Dato che passava il tempo e non ottenevo risultati mi sono rivolto ad altri urologi che mi hanno prescritto antibiotici e finasteride che poi non ho preso in quanto diffidente sui medicinali prescritti con sufficienza e disinvoltura. Da autodidatta ho cominciato ad informarmi in rete e ho trovato conforto in un sito chiamato Prostata Informa che mi ha aiutato a gestire meglio l’alimentazione.
CAMBIO DI MARCIA SUL PIANO ALIMENTARE
Ora seguo una dieta crudista all’80% e l’associo ai legumi, alle uova, al pesce e a un bicchiere di rosso a pasto. Il resto l’ho eliminato completamente. Niente più carni bianche o rosse, niente più latticini, niente più insaccati, spezie piccanti, birra, vino bianco e alcolici.
SMALTITO 6 CHILI E NIENTE PIÙ FARMACI
Stavo a 99kg x 190 di altezza e ora sono a livello 84. Ho sempre avuto gonfiori addominali e pirosi che attenuavo da 5 anni mediante omeprazolo. Ora ho smesso e solo a volte soffro di acidità. Ho la pancia piatta senza più dolori o gonfiori. Sono migliorato ma non guarito del tutto, ed è per questo che mi rivolgo a Lei. Voglio infatti migliorare ulteriormente.
MEETING CON CARMELO SCAFFIDI E UNA SETTIMANA ALMENO A VILLA DELLE ORTENSIE
Ho scoperto l’Abin e a giorni incontrerò Carmelo Scaffidi a Bergamo. Ho anche scoperto villa Ortensie dove mi piacerebbe alloggiare per una o due settimane per provare i cataplasmi. Le chiedo se sono sulla strada giusta o se ci fosse altro che dovrei fare x guarire da questa maledetta prostatosi.
Grazie.
Alessandro
*****
RISPOSTA
SEI NELLE GIUSTE MANI
Ciao Alessandro. Ti posso solo ricordare di assumere regolarmente melegrane e succo di melagrana, e di non farti mancare cavoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, crescione, ravanelli, cachi e pomodori per il loro licopene, nonché mezza cipolla cruda al giorno. Per il resto sei nelle giuste mani e trarrai sicuramente vantaggi e miglioramenti dall’incontro con Scaffidi e da una permanenza all’Hotel Villa delle Ortensie a Sant’Omobono, dove oltre all’ottima accoglienza non mancano succhi freschi di agrumi e di verdure, nonché the di ortica, di menta e di malva.
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti