MONITI SU GALLETTE CANCEROGENE, ACETO E STAMPANTI

da 3 Apr 2014Alimenti

LETTERA

INFORMAZIONI DI SERVIZIO A FAVORE DEL PUBBLICO

Caro Valdo sono Nicola e da questo momento ti manderò quelle che vengono chiamate “Informazioni di servizio” per metterle a disposizioni di tutti. Trattasi di mie scoperte rastrellate da Internet. Emergono dubbi e perplessità, ad esempio, su come vengono prodotte le gallette. Noi tendiamo a tuffarci su di esse avidamente. Faremmo invece meglio a mangiare del buon pane integrale e biologico anziché questi loschi prodotti.

STIAMO ATTENTI ALLE GALLETTE

Come vengono prodotte le gallette di riso? http://ambientebio.it/come-vengono-prodotte-le-gallette-di-riso/.

Le gallette di riso sono cancerogene? http://www.aamterranuova.it/Alimentazione-naturale/Le-gallette-di-riso-possono-essere-cancerogene.

TOSSICITÀ GARANTITA PER STAMPANTI, FAX, TONER E COMPAGNIA BELLA

Ci sono poi grida di allarme per l’uso pressappochista che facciamo delle stampanti e dei fax. Visto che i produttori fanno finta di niente, suggerisco a tutti coloro che non ne sono al corrente di cliccare sul link successivo per difendersi dai danni. Toner, fotocopiatrici e stampanti sono tossici! http://www.rischiochimico.it/drupal/toner-fotocopiatrici-e-stampanti-sono-tossici

CERCARE L’ACETO NON PASTORIZZATO

Per quanto riguarda il condimento migliore, insieme al nostro beneamato olio d’oliva biologico ed estratto a freddo, si suggerisce l’uso dell’aceto di mele. Quest’ultimo, rispetto a quello di vino, contiene meno acido acetico ed è senza solfiti. Va acquistato biologico e non pastorizzato. La pastorizzazione è un trattamento, che si svolge a 200 gradi, depaupera questo ottimo alimento di tutte le sue peculiarità. 

Allego 2 links per suggerire 2 prodotti che si trovano nei negozi di prodotti biologici, a prezzi contenuti. Il primo è aceto di mele bio e non pastorizzato, il secondo è indicato per chi ama il balsamico. Quello della Achillea è bio e non pastorizzato, da preferirsi ad uno balsamico normale che è pastorizzato, pieno di pesticidi e solfiti.

LE MIE CRITICHE PUNTUALI E COMPETENTI VENGONO APPREZZATE DAGLI STESSI NEGOZIANTI

So benissimo che l’esimio prof. Calabresi mi taccerebbe di essere ortoressico, ma come faccio a fargli capire che io mi diverto da matti quando vado a fare la spesa. Sono diventato prima l’incubo per i commercianti ma, poco dopo, il loro consulente preferito.

[amazon box=”B076CFV46M”]

MEMORABILE INTERVENTO A CAGLIARI

Inoltre caro Valdo, come anticipatoti a Padova ti mando in allegato tutti i tuoi scritti, apparsi sul sito di Anima. Col copia e incolla ne ho fatto uno splendido e-book in pdf ed in forma crescente con all’inizio quel tuo intervento fatto l’anno scorso a Cagliari, che considero uno dei tuoi capolavori. All’ultimo faccio anche un po’ di meritata pubblicità per i tuoi libri. Un caro abbraccio ed a presto. Nicola from Milano


RISPOSTA

CERCHIAMO DI SUPERARE INDENNI L’ULTIMA CODA DELL’INVERNO

Ciao Nicola. Mettendo assieme i problemi dell’acrilammide e quelli delle pastorizzazioni ci ritroviamo tutti a malpartito. Aggiungendoci l’ingrediente stagionale ossia lo stress, la carenza di sole e le altre difficoltà di contorno, diventa comprensibile e motivata la sequenza di sintomi e di sindromi lamentate dalla gente. Un motivo in più per stare col cibo vivo ogni volta che possiamo. Ovvio che ti sono grato per il solito attivismo e la solita costruttività, oltre allo spirito umoristico che ti anima e ti caratterizza.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

2 Commenti

  1. Paolo Cavacece

    Mi dispiace Nicola, ma l'Aceto di Mele Balsamico contiene Ingredienti Pessimi: SUCCO CONCENTRATO DI MELE (Prodotto Industriale), ZUCCHERO CARAMELLIZZATO (Veleno – lo Zucchero – pieno di Acrilammide perchè Caramellizzato).

    L'Aceto di Mele Migliore in Assoluto deve essere NATURALE, DI MELE INTERE, NON PASTORIZZATO E NON FILTRATO.

    Rispondi
  2. fiammaverde

    Usando l'aceto di mele biologico, che si presume non contenga solfiti, manifesto i disturbi (pruriti vari) tipici di quando faccio uso di vino con solfiti. Il vino senza solfiti e di produzione biologica non mi da quei disturbi! Il che mi fa presumere che l'aceto di mele contenga solfiti! Sbaglio?

    Rispondi

Lascia un commento

Scopri di più da VALDO VACCARO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere