LETTERA
APPARTENGO PURTROPPO ALLA CATEGORIA DEI MEDICI
Caro Valdo, ti leggo sempre e ogni tanto ti scrivo. Sono Valentina, e mi vergogno di appartenere alla categoria dei medici, in larga maggioranza presuntuosi e ignoranti. In questi giorni mi veniva da riflettere sull’immagine che hanno (non riesco a dire abbiamo, io mi sento diversa dalla generalità), e sullo strapotere sull’opinione pubblica, conquistato con secoli di terrorismo e dittatura.
MAMMOGRAFIE CHE PREDISPONGONO AL TUMORE
Pensavo a quando ero piccola. Se facevo qualche monelleria mi dicevano “Guarda che ti portiamo dal dottore! E ti fa la puntura!” Ma anche per gli adulti la situazione non è molto diversa. Vaccini antinfluenzali, esami a go go, anche invasivi, visto che una colonscopia non la si nega a nessuno, mammografie spacciate per atti preventivi quando è noto che predispongono al tumore, interventi chirurgici, ed anche nel corso di una semplice visita pare che siano contenti se possono farti provare anche solo un pochino di dolore e disagio, tanto per ribadire che il potere è loro!
LA RASSEGNAZIONE DELLA GENTE AL POTERE MEDICO È SCANDALOSA
Anni fa, a lezione, parlavano del “grido di Douglas” come manovra per rivelare una forma di peritonite. Io rabbrividivo e tra me e me pensavo “mai!”, ma il problema è che la maggior parte delle persone accetta tutto questo come qualcosa di inevitabile, che non potrebbe essere altrimenti, e questo mi fa rabbrividire ancor di più!
DEMOLIRE GLI ANIMALI SIGNIFICA DEMOLIRE NOI STESSI
A un corso di aggiornamento, hanno proiettato delle slides molto cruente, relative ad un intervento di svuotamento linfonodale in corso di mastectomia. Mi ricorda qualcos’altro, quando andai a visitare uno stabilimento di carni con la scuola, venti anni fa e più. Si tratta, a mio avviso, di eventi strettamente correlati. Se vogliamo allevare e uccidere animali e consumarne le carni, il rischio è continuare a subire interventi chirurgici e altre terapie devastanti e demolitive e poi dire ” è il destino!”
CON UNA ALIMENTAZIONE SEMPLICE ED INCRUENTA STAREMMO TUTTI BENE, SIA A PASQUA CHE PER IL RESTO DELL’ANNO
Scusa lo sfogo, ma ti giuro che è quella di una nutrizionista di trincea. Credo veramente che con un’alimentazione semplice e rispettosa si possa abolire tanta sofferenza inutile da parte di tutti, bipedi, quadrupedi, volatili e pinnati. Buona Pasqua a tutti, senza agnelli e conigli nel forno ma solo nei prati!
Valentina
*****
RISPOSTA
ABOLIAMO VIOLENZA E SOFFERENZA
Ciao Valentina. Ovvio che condivido in toto quanto dici. Mi associo pure al tuo augurio di Buona Pasqua a te e a chiunque legge, anche se per me Pasqua e Natale dovrebbero essere tutti i 360 giorni dell’anno, nel senso di essere tutti più sensibili e rispettosi della propria salute e della vita altrui, e non certo in quello di diventare dei mostruosi divoratori di capretti, di tacchini e di faraone.
RIDURRE L’EUTIROX È ATTO CRIMINALE
Quanto al potere arrogante dei medici, ricevo in questo istante il monito di un avvocato. Mi ricorda che solo la persona iscritta all’ordine dei Medici può, secondo la legislazione corrente, non prescrivere un farmaco. Orbene, anche in uno dei Suoi ultimi articoli, Lei conclude asserendo: “Importante però liberarsi del tutto dalle tre sigarette e, con la dovuta progressione, dall’Eutirox”. La frase “Liberarsi con la dovuta progressione dall’eutirox”, secondo me configura una prescrizione medica in fatto, perché è assimilabile all’affermazione del medico, unico legittimato a renderla al paziente, che consiglia di non assumere più quel determinato farmaco.
LO SCETTRO DELLA MAFIA MEDICA MONDIALE STA SEMPRE SALDO NELLE MANI DEI ROCKEFELLER
Questo ti fa capire in quali mani siamo. In pratica si vuole con questo rendere fuori legge l’intera Health Science che prevede la non-cura e il non ricorso al farmaco. Lo scettro di Rockefeller, da troppo tempo ormai grande farabutto planetario che domina sul genere umano, e che può contare, e fare affidamento, su tutti i possibili cavilli legislativi e su tutte le sentenze delle Corti di Cassazione, dati i legami fraterni ed i vincoli esistenti da sempre tra medici e avvocati.
Valdo Vaccaro
Egregio Sig. Fontana,
sono l'avvocato citato dal Sig. Vaccaro ed è con rammarico che ho letto che una parte del mio messaggio, che avevo chiesto restasse riservato per ragioni di opportunità, è stato inserito in questo articolo in modo del tutto decontestualizzato ed avulso dal senso che avevo cercato di comunicare. Inoltre questa parte del mio messaggio non è stata virgolettata per cui non si comprende cosa abbia effettivamente scritto. Con la conseguenza che ad essere interpretato in maniera non corretta è stato il mio intervento in quanto proveniente da una avvocato che come tutti gli altri ha legami fraterni con i medici. Se vuole le invio l'originale del mio intervento e potrà comprendere quale fosse il tenore letterale delle mie parole, cosa avessi consigliato al Sig. Vaccaro e da quale parte propendono le mie simpatie.
Da seguace dell'igienismo quale io sono
Giuseppe Di Fabio
Egregio Dr. Di Fabio
Accolgo con favore le sue precisazioni, si è trattato solo di un malinteso. Ovviamente le credo sulla parola, non c'è bisogno che io legga alcunché. Le tendo la mano e la saluto con amicizia. Fabio Fontana
Egr. Di Fabio
prescrivere s'intende ciò che il medico ordina al paziente come terapia o profilassi e lo si fa tramite un certificato medico e il paziente deve obbedire.
consigliare lo si fa verbalmente o per iscritto ma lo puo' fare chiunque, poi ognuno ascolta il consiglio e fa come gli pare.
La differenza è netta e quindi secondo me non si configura un bel niente.
Sig. Alessandro, purtroppo lei non ha letto il mio messaggio originale. Posso assicurare che il senso é stato del tutto travisato. Giuseppe Di Fabio
Grazie della comprensione che apprezzo infinitamente. Giuseppe Di Fabio (vegan-avvocato)…
buonagiornata Gent valdo Vaccari..
grazie , grazie a per tutti quelli che contribuiscono al mio …risveglio..
graziefelice giornata