MAGNESIO MARINO E LATTE DI CEREALI

da 18 Dic 2012Vitamine, Minerali e Integratori

LETTERA

Caro Amico Valdo, Spero tu stia bene. È un po’ che non ti scrivo, continuo intanto a regalare il tuo libro “Alimentazione Naturale” ad amici e parenti, divulgando la vera informazione e ottenendo anche buone reazioni.

Io e Maria, la mia ragazza, siamo vegani da un anno e mezzo grazie a te. Abbiamo ottenuto numerevoli benefici e risolto diversi problemi grazie a questo nuovo stile di vita che di giorno in giorno continuiamo a migliorare seguendoti nel blog.

Volevo chiederti cosa ne pensi del magnesio marino. E il latte di mandorla, di riso, di soia e di avena vanno bene? Oppure meglio non consumarne? Ti ringrazio anticipatamente, un abbraccio.

Ilio e Mary


RISPOSTA

SENZA SUPPORTO E COLLABORAZIONE NON FAREMMO UN SINGOLO PASSO IN AVANTI

Ciao Ilio, Se qualcosa di buono stiamo facendo questo è dovuto a persone mosse da motivazione ed entusiasmo come te. Nel ringraziarti per quello che fai approfitto per estendere il ringraziamento a tutti gli amici del blog e a chi ha la certosina pazienza di leggere i miei libri, e magari di diffonderli. A tutti auguro un proficuo e sereno periodo di festività.

VIA L’INORGANICO E IL SINTETICO DALLA NOSTRA TAVOLA

Per il magnesio marino il parere è ovviamente negativo, al pari del sale marino che usiamo in cucina, al pari del sale dell’Himalaya, del cloruro di magnesio, del bicarbonato di calcio, dei sali iodati e di tutti i minerali in forma inorganica. Se uno va in cerca del sodio, lo trova nel sedano e nelle rape. Se va in cerca del magnesio lo trova nella rucola, nel crescione e nello zenzero. Se va in cerca del calcio lo trova nel sesamo e nei cavoli, se va in cerca del ferro lo trova nella cicoria e dei datteri. Minerali e vitamine vanno sempre e solo cercati nel crudo e nel vivo!

OTTIMO IL LATTE DI MANDORLE, MENO VALIDI OVVIAMENTE I VARI TIPI DI LATTE DI CEREALI

Per il latte di mandorle, prodotto in proprio frullando mandorle naturali e non arrostite, siamo di fronte a un prodotto promosso a pieni voti. Per i vari tipi di latte di cereali in commercio, trattasi di ottima alternativa al latte, ma anche qui occorre non esagerare, visto che spesso non si conoscono abbastanza i procedimenti di produzione e di conservazione, e che in ogni caso si tratta di prodotto sottoposto a cottura e quindi a devitalizzazione.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. frankie goestohollywood

    salve,…tutti parlan dei benefici dei ceeali, tra l altre cose molto costosi quando si vanno a comprare,..mi chiedo ,può darmi una spiegazione esauriente del perchè in moltissimi siti leggo che la prima colazione ideale sono yogurt o latte,cereali e frutta secca o fresca e poi viene fuori che il latte non và bene ,..la frutta insieme al latte nemmeno,..mi può dare spiegazioni?

    Rispondi

Lascia un commento

Scopri di più da VALDO VACCARO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere