LETTERA
LA FORTUNA DI INCAPPARE IN UN BLOG
Caro Valdo, quest’anno che sta finendo tra le tante cose accadutemi, me lo ricorderò anche per aver avuto la fortuna di incappare, non ricordo nemmeno più come, nel tuo blog. Era già da tempo che avevo quasi eliminato la carne ma, dopo aver cominciato a leggerti, ho trovato finalmente qualcuno che dicesse, senza giri di inutili parole, le cose come in realtà stanno.
SUPERATA CRISI ELIMINATIVA E GRANDE STATO DI BENESSERE
Ho anche comprato il tuo libro, che leggo e rileggo, come fosse un manuale. Devo confessare che, seppur faticosamente, sto cambiando dieta e mi sento anche molto bene. Ci sono ancora in me delle sacche di resistenza che a intervalli rispuntano, dato che ero un gran goloso. Ma questo succede con sempre minore veemenza. A novembre la mia prima crisi eliminativa, concretizzatasi in diarrea durata quattro giorni. Lì per lì mi ero preoccupato, ma poi ho capito la lezione e ho inquadrato le cose nel modo giusto, tranquillizzandomi.
STO GIOCANDO A CALCETTO MEGLIO DELL’ANNO SCORSO
Poi tutto è andato al meglio e, anzi, a detta dei miei compagni di calcetto, quest’anno sto giocando molto meglio dell’anno scorso. Preciso che ho 46 anni e quasi tutti i miei amici di partita hanno tra i 23 e i 28 anni. E registro questi progressi nonostante sia reduce da una tendinite achillea bilaterale che ancora fa sentire i suoi strascichi, e che mi ha tenuto fermo per sei mesi.
RINGRAZIAMENTI E AUGURI
Voglio quindi, oltre che ringraziarti, inviarti i miei migliori auguri per un sereno Natale e per un 2012 migliore possibile! Un caro saluto. Andrea Biagio
*****
RISPOSTA
MUSCOLI POSSENTI SENZA CADAVERINA
Ciao Andrea, lo sport puro, permette di dare chiare e significative dimostrazioni, sia in fatto di muscoli e di preparazione atletica, che in fatto di scelte comportamentali ed alimentari. Quei ragazzotti di 25 anni che ti ritrovi sul campo come compagni di squadra, e anche come avversari, non mancheranno di rilevare che c’è tra di loro qualcuno dall’età doppia. Qualcuno che però corre, salta, gioca, tira e segna ad armi pari.
CAMBIO DIETA E RENDIMENTO PERFORMANTE
Se poi questo qualcuno segue una dieta viva, innocente, formidabile in termini di efficienza psicofisica, come la dieta naturalistica del crudismo tendenziale, la gente che bazzica intorno al calcetto comincerà inevitabilmente a parlarne. Essere testimonial di salute in campo sportivo è dunque un grosso privilegio, ma anche una notevole responsabilità. Che tu possa raccogliere tanti altri successi e riconoscimenti, e questo l’augurio che ti faccio.
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti