UN GRAZIE INFINITO
Esprimo tutto il mio affetto e la mia gratitudine a te dio creatore e a te madre natura per avermi accolto nel vostro magnifico impero cosmico, nella vostra immensità ordinata e stracolma di doni, di bellezza e di opportunità.
UNA PARTENZA SCOMODA E DRAMMATICA
Il bello è che sono partito in modalità del tutto drammatiche. Di mezzo a tutto questo c’è pure stato il posto per le paure, i patimenti, i drammi delle grandi guerre fratricide, con oltre mezzo milione di giovani italiani e austro-ungarici periti in modo assurdo fra le trincee del Carso, con assalti all’arma bianca, con lanci di granate a mano e spaventosi ordini di avanzare, e con i primi gas letali usati dalla barbarie imperiale contro giovani costretti a sopportare controvoglia il neo-nazionalismo italiano in espansione.
NON C’È MAI NULLA DI SACRO NELLE GUERRE DECISE A TAVOLINO
Uccidersi l’un l’altro per conquistare 100 metri di montagna arida e sassuosa, e riperdere le posizioni dopo uno o due giorni toglie ogni patriottismo. Alla fine, tanti cimiteri celebri come il sacrario di Redipuglia (oltre 100 mila giovani presenti) e cimiteri sparsi dovunque in luoghi nascosti e in fosse comuni chiamate ipocritamente sacre, con anime vaganti di corpi strappati alla vita nel fiore dei vent’anni. Questi i precedenti che nessuno può dimenticare.
RESIDUATO E TESTIMONE RARO DELLE FOIBE TITINE
Nel mio caso personale, essendo nato a Mattuglie italiana nel 1943 nella magnifica montagna che sta sopra Opatija, assieme a mia madre riuscimmo per un pelo a evitare le foibe titine. Foibe che, alla fine della seconda guerra mondiale vennero riempite di innocenti scambiati per fascistoidi ed ex-oppressori, e portati la notte coi polsi legati uno all’altro, e fatti inghiottire da questi orribili anfratti che tuttora emanano l’olezzo della morte più atroce. Erano colpevoli solo di parlare la lingua italiana. Posseggo il ricordo, le foto, le prove di questi misfatti. Sono tra i pochi sopravvissuti alla immane tragedia avvenuta fra il 1945 e il 1947. Conosco di persona qualcuno che per miracolo riuscì a liberarsi del filo di ferro e a fuggire nei boschi. Conosco i suoi libri, sua moglie, i suoi tre figli (due passati a migliore vita).
SFOLLATI E DERUBATI DI TUTTO
Faccio insomma parte di 300 mila e oltre sfollati, derubati di ogni loro avere, casa, orto, dignità, affetto, amicizie. Il mio trasferimento nella casa paterna di Tavagnacco fu chiaramente il male minore. Avevo solo 2 anni. Riaffiorano le lacrime e il batticuore di mia madre mentre passavamo il confine di Sesana, ultima stazione ferroviaria prima di Trieste.
SLOVENIA E CROAZIA SONO OGGI PAESI RISPETTABILI
Non racconto queste bruttezze per demonizzare gli attuali governi di Lubiana e di Zagabria, colpevoli al massimo di negare e di ignorare l’esistenza delle foibe stesse. Troppo sporca e ignobile questa storia. Qualcosa che pesa più di un macigno su chiunque abbia avuto a che fare in concreto o anche solo ideologicamente con il peggiore massacro della storia umana in termini di cattiveria, ingiustizia e crudeltà mentale.
LA MENTE E LA COSCIENZA SI ARRICHISCONO PAGANDO UN ALTO PREZZO
Eppure, questi avvenimenti, che non sono affatto inferiori per crudeltà ai vari genocidi della storia, inclusi quelli attuati dai regimi comunisti di Mao Tse Tung in Cina e di Pol Pot in Cambogia, mi hanno alla fine allargato la mente, facendomi capire fino a quale punto può giungere la negligenza e l’aberrazione umana.
VIVERE NELL’AMBITO DI LEGGI UNIVERSALI È UN GRANDE PRIVILEGIO
La mia gratitudine ha mille motivi. Quello di vivere in un mondo dove ogni uomo è sano e felice nella misura in cui si alimenta bene e si comporta bene verso se stesso e verso gli altri, e dove invece scattano malattie, patimenti, acidificazioni e altri campanelli d’allarme in presenza di sue azioni stupide e degradanti che vanno contro le precise leggi cosmiche stabilite per ogni anima responsabile.
C’È POSTO PER LA CASTITÀ MA ANCHE PER L’ATTRAZIONE FISICA
La gratitudine per poter vivere in un mondo dove l’amore, al di là di cattiverie e oscurantismi umani, domina e impera senza alcuna discriminazione. L’amore in tutte le sue forme e sfaccettature, per cui c’è posto sia per la castità dei frati e delle monache, che per l’attrazione fisica e i rapporti carnali purché totalmente condivisi, liberi, utili e privi di conseguenze aberranti sul piano sociale.
UN DIVERTIMENTO CONTINUO
La gratitudine di vivere ogni secondo, ogni ora ed ogni giorno al meglio, nel massimo divertimento, e nel puntare costantemente al top. Mi avete permesso di gioire e di raccogliere molto nello studio, nel lavoro, nello sport, nei rapporti sociali, negli incontri diretti con persone eccezionali, dal più umile muratore, al più elevato scienziato. Mi avete permesso di mettermi in linea con i più grandi maestri della storia. Mi avete permesso di imparare a perdonare e lasciar perdere i torti subiti.
ANCHE NEL CIBO C’È DI CHE GIOIRE
Vi sono grato anche per le piccole cose di ogni giornata, come ad esempio la mia colazione di oggi, semplice, sobria, gustosa e digeribile. Tre arance succose, un frutto tropicale dolcissimo (la cherimoya), due fette di pane con pomodoro crudo, 10 olive e 3 peperoni verdi piccanti. Questo in vista di un pranzo delle 13 a base di verdure crude (70% circa dell’intero pranzo) seguite da un piatto di cereali e legumi, o di patate e verdure cotte, e a volte integrate da un paio di uova. Al piatto di frutta acquosa delle 17 seguirà la cena delle 19, fotocopia del pranzo ma con inversione percentuale crudo-cotto.
AMORE A 360 GRADI
Alla fine il cibo avrà sempre le immancabili caratteristiche di essere sobrio, semplice, fresco, digeribile, divertente, sostenibile e innocente. Scegliere con cura e precisione gli alimenti significa amare se stessi e amare il prossimo, significa rispettare i nostri organi interni e la formula del nostro sangue, oltre che il sistema emuntorio che include polmoni, cuore, fegato, pancreas, intestino, reni e pelle. Basterà essere coerenti, saziarsi e purificarsi mangiando, respirando profondo, esponendosi al sole e camminare tutti i giorni, vale a dire muoversi e fare uso logico e giusto del proprio corpo, e il benessere ti sarà dato a piene mani, con tanto di aura rossa positiva. Tu lo potrai trasmettere e condividere a chi ti sta vicino e anche a chi ti sta lontano, per vibrazione telepatica.
DOBBIAMO AIUTARE CHI SI È PERSO LUNGO LA STRADA
Ma ti rendi conto la differenza tra l’essere un dispensatore di salute e l’essere un sottrattore e un ladro di energia? Ti rendi conto la differenza tra rappresentare il buon esempio di batteria vivente che distribuisce e ricarica le persone che si sono perse per strada, tra oscurantismi, debolezze e insegnamenti fasulli dei falsi profeti, e l’essere un portatore di angoscia?
CAPIRE LE COSE IMMENSAMENTE GRANDI E PICCOLE
Vi sono grato per avermi concesso di capire e di apprezzare meglio di tanti altri la luminosità delle stelle e delle galassie, la grandezza infinita di un cosmo in continua e ordinata espansione, di aver compreso nel contempo la vastità dell’estremamente piccolo, l’utilità dei batteri e dei funghi, la necessaria presenza di virus endogeni che non vanno demonizzati ma che devono essere semplicemente espulsi con prontezza dal nostro organismo.
ZERO SPAZIO PER LA STUPIDITÀ UMANA
Vi sono grato per avermi fatto capire in tempo utile la estrema stupidità dei falsi insegnamenti umani su mostri virali e mostri batterici, su mostri tumorali e mostri contagianti, permettendomi di vivere in pieno relax, in piena serenità e in piena autostima, dandovi atto di aver costruito un uomo funzionante a regola d’arte, dotato di strumenti autoguaritivi, conferendogli le sembianze e le possibilità di essere un frammento divino, un frammento stellare.
SOPRATTUTTO TANTI AMICI VERI
Essere circondato da qualche anima immatura e incosciente non mi ha reso amaro e acido, ma mi ha fatto diventare più potente. Alla fine mi ritrovo in mezzo a tante persone di grande valore e dal cuore nobile. Non potrei chiedere di più a questa vita. La mia gratitudine si estende ovviamente ai membri della mia grande famiglia, incrollabile e solida, fatta di persone eccezionali, includenti madre, padre e nonni più che mai vivi, trasferitisi nei paradisi più alti.
UN PARTICOLARE GRAZIE PER CHI MI STA VICINO
Creatore e creatrice, vi sono soprattutto grato per avermi fatto incontrare una compagna di vita irreprensibile e severa, capace non solo di sopportarmi nel corso di una intera esistenza, ma anche di mettere al mondo due ragazzi magnifici che hanno preso le cose migliori sue e mie, e che si stanno dimostrando superiori di gran lunga del loro padre.
Valdo Vaccaro
Complimenti Valdo per le tue 4 ventine! Siamo in dovere di vivere ancora per molto per dimostrare che la tua filosofia è giusta e ovviamente dobbiamo ancora migliorare perché mangiamo animali, io ostriche, cozze e vongole e tu alici mentre Franco Libero Manco, non sto ironizzando, non ha questi nostri difetti ma ne avrà sicuramente altri che noi non abbiamo.
Grazie a te Valdo per le preziose informazioni e considerazioni. Ti auguro una vita lunga, felice ed in salute; sulla salute spero tu possa continuare a regalarci perle di saggezza, scienza e buon senso. Buone cose, Massimo