LETTERA
TRE ANNI DI DERMATITE E OTTO ANNI DI GOTTA
Caro Valdo, ti ringrazio per le tesine che mi invii e che studio accuratamente una per una. Da gennaio ho intrapreso la via che tu indichi, con grande soddisfazione psicofisica e spirituale. Sparita come neve al sole in un mese la dermatite che da tre anni mi perseguitava e che mi aveva procurato grandi sofferenze. Sparita la gotta che pareva ingestibile dal 2002, con il suo corollario di farmaci antinfiammatori e compagnia bella.
NIENTE PIÙ SCOTTATURE AL SOLE E ZERO RAFFREDDORI
La scelta è stata drastica e definitiva e i risultati si vedono a occhio nudo. Quest’anno ho preso il sole senza scottature nelle ore più calde, senza alcun problema o conseguenza. Mai beccato un singolo raffreddore.
L’IGIENISMO NATURALE È INSERIBILE NELLA SCUOLA DI ARTI MARZIALI
Vorrei portare, con il tuo permesso, la scuola igienistico-naturale che tu insegni, all’interno della mia attività collaterale di istruttore di arti marziali tradizionali, che noi pratichiamo con l’intento anche, e soprattutto, di conseguire un benessere psicofisico. Il tuo insegnamento è ciò che mi mancava per poter indirizzare gli allievi su un percorso totalmente salutistico, certo della sua validità avendolo sperimentato con successo su di me.
PROPORRÒ I TUOI INSEGNAMENTI
A tutti gli effetti mi considero un tuo allievo. Ho letto ed apprezzato il tuo libro e, appena disponibile, ordinerò il secondo. Se sei d’accordo naturalmente, mi qualificherò come praticante della scuola igienistica-naturale, proponendo i tuoi insegnamenti. A presto. Franco Bovone
RISPOSTA
INSERISCO LA TUA MAIL PER CHI VOLESSE CONTROLLARE L’AUTENTICITÀ DEL FATTO
Ciao Franco, grazie per questo riconoscimento che arriva, è giusto sottolinearlo, non da un comune insegnante di ginnastichetta per tenere educande, ma da un istruttore di arti marziali, attento sia alla resa atletica che al benessere psicofisico, suo e della sua scuola. Non dimentico poi il tuo importante lavoro di ricercatore scientifico in materie storiche e strategiche. Sono certo di non danneggiarti inserendo la tua mail, se qualcuno volesse accertarsi sulla veridicità della tua testimonianza (franco.bovone@hotmail.it).
HAI FATTO QUALCOSA DI ECCEZIONALE PER TE E PER LA GENTE
Mi sento particolarmente onorato di averti tra i miei lettori. L’influenza che puoi avere nell’ambiente sportivo ed anche in quello giornalistico, è sicuramente enorme. Anche perché non esistono laboratori scientifici in grado di simulare questo tipo di esperienze dal vivo. Tu hai messo alla prova una dermatite e una gotta e te le sei risolte in proprio.
EDIZIONE STRAORDINARIA!
Guarire personalmente da queste due citate patologie, che perseguitano anche i soggetti più attenti, e che sono dichiarate sempre più spesso dalla medicina come malattie idiopatiche e di difficile risoluzione, ha sicuramente una valenza speciale. Ti immagini lo strillone con un pacco di giornali. Edizione straordinaria, stroncate gotta e dermatite! Senza farmaci, edizione straordinaria! Se fosse opera della medicina o meglio di un ritrovato farmacologico, la citazione in prima pagina non sarebbe certamente negata.
LA BENEDIZIONE ARRIVA DA LONTANO
Chissà che grazie al contributo di gente coraggiosa, determinata e trasparente come te, l’Italia non torni ad essere campione in qualcosa di più vero e duraturo di una partita di calcio, dove è troppo facile passare dagli allori mondiali all’imbarazzante umiliazione della sconfitta. Mi chiedi permesso di qualificarti come praticante ed insegnante di igienismo-naturale? Dovresti chiederlo semmai ai nostri comuni antenati dell’era pre-cristiana, tipo Pitagora e Parmenide, o a quelli di ieri l’altro, come Leonardo da Vinci, e la benedizione sarebbe cosa garantita.
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti