ESTRAZIONE DENTI DEVITALIZZATI E SCIACQUO CONTRO EFFETTO EROSIONE

da 1 Dic 2013Salute


LETTERA

ESTRAZIONE DI DUE DENTI DEVITALIZZATI E SPARIZIONE DEL DOLORE GASTROINTESTINALE

Caro Valdo, Sono stata da Federico Ronchi, bravissimo dentista di Milano, molto preparato sull’igienismo e sull’Erhetismo. E anche molto altro. Ho estratto un dente devitalizzato, un secondo molare, l’unico che avevo, in posizione molto arretrata e invisibile. Mi sento molto meglio, è sparito il gonfiore intestinale e sono spariti vari dolori premestruali.

SCIACQUO A BASE DI ACQUA E BICARBONATO

Ma volevo segnalare a tutti i tuoi lettori un consiglio che mi ha dato per il fatidico “effetto erosione” sulla dentina da parte dei frutti acidi, agrumi in primis. Non ha negato che vi sia tale effetto, ma ha solo suggerito di fare uno sciacquo, dopo succhi, frutta e spremute, con acqua e una punta di bicarbonato. Meglio non spazzolare, ma solo fare risciacquo. Un caro saluto.
Marialaura

*****

RISPOSTA

DENTI SANI GRAZIE ALLA FRUTTA

Ciao Marialaura. Quando un dentista si esprime in questi termini non fa opera terroristica ma ragiona e offre soluzioni concrete, accettabili ed applicabili. Per i benefici conseguenti alle citate estrazioni, saranno pure legati immagino a particolari condizioni precarie di tali denti. Alla fine il suo messaggio conferma che con tanta frutta, ed in particolare con la frutta acidognola tipica del nostro lungo inverno, i denti sono sani e si rinvigoriscono pure.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento

Scopri di più da VALDO VACCARO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere