MESSAGGIO DI UN GRANDE ARTISTA TROPPO GENEROSO NEI MIEI RIGUARDI
Amici cari, che incontro meraviglioso con Valdo Vaccaro, pellicola importante, un documento bellissimo: un viaggio nella Scienza dell’Igienismo Naturale di cui lui è uno degli straordinari esponenti mondiali. Grande viaggiatore, 10.000 articoli scritti, parla in questo documentario di Virus, dell’attacco de “Le Iene”, di Alimentazione, del mainstream, di Cøvid-19, di questo momento storico, di grandi personaggi ispiratori, di storia della Medicina e di storia della Scienza dell’Igiene Naturale.
Per chi non lo conoscesse, Valdo Vaccaro è una pietra miliare. Sicuramente ve lo ricorderete nella lunga Lezione sull’Alimentazione che ho girato a New York ancora nel 2013. Mi commuovo ancora nell’ascoltare le parole di Valdo che condivide generosamente con noi la sua grande Esperienza. Spero abbiate tempo di guardare questo documentario così importante ed abbiate voglia di aiutarci a condividerlo e divulgarlo. Namasté, Awakeners, GRAZIE. Andrea Zaupa
RISPOSTA
UNA ESPERIENZA DAVVERO UNICA E SUPERLATIVA
Due giorni trascorsi in compagnia di Andrea Zaupa, grande personaggio italiano della lirica e nel contempo cintura nera di judo e maestro di meditazione yoga, seguace di Yogananda e dei Fiori di Bach, hanno lasciato il segno. Andrea mi ha reso ancor più consapevole che la genialità non è una invenzione o un mito, e nemmeno un regalo che ti proviene dal cielo, ma qualcosa che esiste in carne e ossa, personificabile in un soggetto umano a patto che egli lo voglia con determinazione ed entusiasmo. Dire di Andrea che è un baritono che canta la Tosca nei più importanti teatri, o dire che è un notevole atleta, o un ottimo maestro di meditazione, significa essere riduttivi e fargli torto, perché lui è un campione autentico in tutte le cose che decide di fare. La sua vera qualità sta nel sapersi concentrare e metterci non solo l’esperienza e la capacità tecnica, ma soprattutto l’anima.
TANTO GRANDE QUANTO UMILE E ALLA MANO
Come giudichereste un personaggio come lui prendere la sua auto e mettersi per ore e ore in autostrada e venire da me a intervistarmi, e farlo due volte perché gli mancava ancora qualche piccolo dettaglio? Già questo mi ha lasciato a bocca aperta. Si è presentato da me non certo con la spocchia dell’artista affermato che a Pekino per le commemorazioni del Capodanno Cinese di un paio di anni fa ha avuto una audience di 2 miliardi di telespettatori, ma come un qualsiasi tecnico attrezzato di tutto punto, con macchine fotografiche, aggeggi strani, droni e quant’altro, e dotato pure di precisione maniacale nel dosare i giochi di luce e di ombra, le distanze, i rumori. Ricordo che mi chiedeva spesso di non strusciare la mano sui jeans, per evitare interferenze negative che sarebbero state registrate e ampliate di tono. Se un giorno gli passasse la voglia di cantare, diventerebbe ugualmente celebre nel campo della foto-cinematografia e della regia.
CI METTE L’ANIMA E CI METTE LA POESIA
Non dico altro se no diventa quasi un discorso retorico. Chiudo qui e ringrazio Andrea Zaupa per tutto quello che pensa e che fa, per la poesia che ci mette nel vivere quotidiano, e lo ringrazio di esistere, perché quando incontri una persona di alta qualità come lui ti incoraggia inevitabilmente a migliorare, serve da riferimento e da sprone. Lo ringrazio e non aggiungo altro. Anche perché mi è appena giunta una mail quasi telepatica di Elena, ovvero di Sabbia Dorata, che ha commentato il video in questione.
Valdo Vaccaro
COMMENTO
Ciao carissimo Valdo! ti scrivo per salutarti ma soprattutto per dirti che ho visto il video della tua intervista curato dal grande Andrea Zaupa. È straordinariamente interessante, ma anche straordinariamente ben fatto sia nelle riprese avvincenti degli scenari e degli sfondi, nelle luci e nei colori! In particolar modo ho notato che sei in splendida forma, trasudi vitalità, bellezza e salute da ogni poro della tua pelle! Complimenti davvero! Io nel mio piccolo, cerco di diffondere il tuo pensiero e i tuoi insegnamenti specialmente in ambito alimentare attraverso la mia pagina facebook sotto il nome Sabbia Dorata (preferisco mantenere l’anonimato) Ne approfitto per inviarti anche i miei più cari auguri di buone vacanze a te e alla tua splendida famiglia! Elena
Andra Zaupa subisce un trattamento sanitatrio in Cina, internato per covid a Shangai, dopo essere risultato positivo al tampone farlocco fattogli in aereoporto, la sua esperienza in un breve videomontaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=pYkilhj0TOE