IL MONDO INTERO STA FACENDO MARCIA INDIETRO, LASCIANDO L’ITALIA ISOLATA E CONFUSA
Non ci vuole molto per capire che il mondo sta facendo marcia indietro su tutto. I paesi, uno dopo l’altro, ci ripensano, mentre l’Italia rimane isolata del tutto, prova di logica e di mordente. L’Austria ha prorogato a Marzo anziché a Febbraio l’obbligo di vaccinazione, perché non si sta mettendo bene. La Germania ha abbandonato totalmente l’idea dell’obbligo. La Spagna idem. Regno Unito non ne parliamo: toglie tutto, ogni vaccino e ogni restrizione. Irlanda: segue il Regno Unito. Repubblica Ceca: abbandonata del tutto ogni idea di obbligo vaccinale. Israele tutti vaccinati e tutti infetti, hanno tappato alla grande e lo hanno anche capito, per cui si è tolta ogni restrizione. In Canada la terza dose non è più raccomandata avendo capito che è pericolosa per le persone oltre i 70. La Svizzera toglie il green pass e alcune restrizioni. La Bosnia-Erzegovina diventa il primo paese europeo a rifiutare il passaporto Covid. In Serbia è annullato ogni obbligo vaccinale. In USA la Corte Suprema ha bloccato la vaccinazione obbligatoria sui lavoratori, e questi 4 cialtroni di oltre oceano pretendono di esercitare le loro imposizioni contro di noi in Italia.
STA PER SUCCEDERE QUALCOSA DI GROSSO
Prima o poi qui succede qualcosa di grosso. Nessuno potrà perdonare. Tutti coloro che stanno infliggendo queste sofferenze a milioni di persone. Le stanno facendo vivere nel terrore. C’è gente che non sa cosa fare nei prossimi giorni, già a partire da domani. Ma l’Italia, che paese è mai diventato? Un paese dove nessuno si ribella. L’Italiano è ormai simbolo del cittadino frustrato. Non è possibile. Questo paese non si riconosce più. I giovani non esistono più: sono spariti! Se li sono comprati. Noi over 50 possiamo ancora dare il buon esempio di come si deve vivere. Costituiamoci in qualcosa di grosso. Dovremmo unirci e dovremmo formare diversi milioni di persone con relative famiglie. Dobbiamo diventare una fiumana che si mescola da Sud a Nord e viceversa.
RENDERE DISPERATA LA POPOLAZIONE COMPORTA MOLTI RISCHI
Però attenzione, questa gente sta giocando col fuoco. Sta cercando di togliere il lavoro a una valanga di gente. Gente che sarà disperata. E, quando una persona è disperata non venite a lamentarvi che si è incattivita ed è divenuta violenta. Le state togliendo la dignità. Chi l’avrebbe mai detto che un paese come l’Italia potesse cadere così in basso. Non si possono obbligare milioni di persone a fare un vaccino che non vogliono fare. Nessuno sarà disposto a farvela passare liscia.
IL QUADRO POLITICO NAZIONALE VEDE UN DRAGHI LETTERALMENTE SFIGURATO
Uno scambio tra un lettore e il direttore della rivista Il Tempo Luigi Bisignani ci offre una panoramica chiara e interessante del quadro politico italiano. Il primo ministro Draghi viene raffigurato irascibile, deluso e fisicamente provato sotto la sua mascherina, anche perché da mesi era convinto di aver conquistato la carrozza per il Quirinale.
IL PREMIER SI È VISTO INASPETTATAMENTE TRADITO DAL SUO ENTOURAGE, E IN PARTICOLARE DA MATTARELLA
Ma Draghi è anche molto irritato con i suoi più intimi sostenitori che, nelle ore più drammatiche delle votazioni per il Colle, gli hanno suggerito inutili telefonate melliflue ai leader dei partiti per auto-proporsi. Il premier è pure risentito contro Sergio Mattarella, il quale lo aveva più volte illuso, così come l’intero Paese, sul proprio trasferimento ai giardinetti di Villa Ada. Peccato che nel frattempo tutto l’apparato del Colle, con spettacolare astuzia mediatica (saluti di commiato alle Cancellerie europee, visita di congedo al Papa, per non parlare degli “appelli spontanei” di vari artisti – Benigni in testa – fino alla fiction del trasloco), lavorava sotto traccia per la sua riconferma, senza destare alcun sospetto né in Draghi né nel suo entourage.
UN GOVERNO CHE STA FACENDO ACQUA DA TUTTE LE PARTI
E ora Mattarella può riprendere addirittura il suo settennato, a partire dalla giustizia, come fosse la prima volta. SuperMario invece sa che deve trovare una via d’uscita, conscio che il suo “governo dei migliori” fa acqua da tutte le parti, che i piani operativi del Recovery Plan sono ancora tutti in alto mare e che difficilmente, con l’aria che tira in Europa, riuscirà a far slittare le scadenze del PNRR al 2030. E, visto che nessuno più di lui “fiuta” i trend della politica monetaria, sembra si sia dato un obiettivo: con lo spread che a marzo probabilmente volerà a 250 e con l’aumento del tasso d’inflazione che -dopo le recenti uscite rigoriste della Fed e della Bce, metterà l’Italia nelle condizioni di non poter più pagare il suo debito-, Draghi troverà il modo, a causa delle persistenti liti tra i partiti del suo Esecutivo e del rischio di una manovra restrittiva da 50 miliardi, di chiamarsi fuori.
MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO CHE SALTANO NELL’INDIFFERENZA GENERALE
Meglio le elezioni per un vero chiarimento politico. E proprio perché il treno Italia sta deragliando, ha consigliato al suo modesto ministro dell’Economia Daniele Franco, “Alexa” per gli amici, di annullare la conferenza stampa con il collega tedesco Christian Lindner di passaggio a Roma. Un modo semplice per evitare domande imbarazzanti, come sulla decapitazione dell’Ad di Mps, Guido Bastianini, o su alcune spese del Governo, come i 50 milioni di euro stanziati dal ministro Giovannini, del Mit, per l’ennesimo studio di fattibilità del Ponte di Messina. O ancora, l’aumento della bolletta energetica che, come denuncia il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, rischia di far chiudere centinaia di aziende, con migliaia di posti di lavoro che saltano nell’indifferenza generale.
ANDREOTTI HA FATTO SCUOLA IN QUESTO PAESE
Pur rendendosi conto dell’inadeguatezza dei suoi ministri tecnici (Franco, Cingolani, Colao, Bianchi, Lamorgese e il solito Giovannini), il premier ha preso coscienza della sua debolezza e per ora non riuscirà neppure a fare un rimpasto, che pure auspicava; d’altronde, come diceva Andreotti, «se ne muovi solo uno, viene giù tutto», a meno che non riesca a fare come il “Divo”, che si prese nel 1990 ben cinque interim in un colpo solo (Sergio Mattarella, Mino Martinazzoli, Riccardo Misasi, Calogero Mannino e Carlo Fracanzani).
NUOVE VIE POLITICHE PER DI MAIO, FUORIUSCITO DAL MOVIMENTO 5 STELLE
La fibrillazione nei partiti si tocca con mano. Luigi Di Maio è ormai in uscita dai 5 Stelle, dove Conte ha comunque preso la leadership e si sta preparando a chiedere una nuova investitura agli iscritti, forte del fatto che sarà lui a compilare le liste, non acconsentirà alla deroga di più mandati ed è deciso a cancellare tutti quei parlamentari non in regola con i pagamenti, partendo dal recordman Daniele Del Grosso. A Di Maio, che rischia di perdere per strada anche la componente che fa capo a Sibilia e Liuzzi, non resta che trovare, come lui stesso dice, una nuova strada fuori dal Movimento, cercando di costruire un ipotetico catenaccio intorno a Draghi con cui è in ricambiata sintonia.
LEGA E FORZA ITALIA STANNO PERALTRO PER ESPLODERE
Ma se i Cinque Stelle sono in evaporazione, Forza Italia sta per esplodere, con la pattuglia di ministri (Gelmini, Carfagna, Brunetta) ininfluenti tanto nel partito come nel Governo. Da poche ore, riservatamente, alcuni parlamentari della Lombardia e del Veneto stanno iniziando a raccogliere le firme da inviare a Berlusconi per sfiduciare la “zarina salviniana” Licia Ronzulli dal suo incarico formale di coordinatrice dei rapporti con gli alleati e da quello informale di Catone sui media e sul centralino telefonico di Arcore, visto l’imbarazzante flop della vicenda Quirinale. Un vero cadeau diretto al Cavaliere il quale, digerita la conferma di Mattarella, spera presto nella nomina a senatore a vita. Sarebbe un bel finale che forse solo con Pier Ferdinando Casini come presidente della Repubblica avrebbe potuto essere portato a termine, anche perché gli uffici del Quirinale, tutti ringalluzziti ed eccitati dal bis, stanno già studiando i cavilli per escludere questa ipotesi. I gattopardi sanno bene cos’è il potere e se lo tengono stretto.
Sintesi, elaborazione e sottotitoli di VV
STA PER SUCCEDERE QUALCOSA DI GROSSO ???…
Vana speranza! Valdo!,.. non succederà MAI niente di grosso…
io la penso cosi: déjà vu…
1) “Il terrore continua a essere usato dai regimi totalitari anche quando ha già conseguito i suoi fini psicologici: l’aspetto veramente spaventoso della faccenda e che esso regna su una popolazione completamente soggiogata”
Hannah Arendt, Le origini del totalitarismo, 1951
https://telegra.ph/GREEN-PA-PLAGIO-DEL-MEIN-KAMPF-02-05
2) “Sostituire una coscienza o dignità individuale con una collettiva, fa violenza all’individuo ed è il primo passo verso la tirannide!” (Manlio Amelio)
https://telegra.ph/Magia-Nera-delle-Mrna-e-Tirannide-in-Saecula-Saeculorum-02-06
By Manlio Amelio… Buona lettura et lunga riflessione
Testimonianza di Vera Sharav sopravvissuta all’olocausto: I nazisti usarono armi psicologiche, la paura e la propaganda per imporre un regime. Oggi l’umanità è minacciata dagli eredi globali dei nazisti.
Oggi i sopravvissuti sono scossi dalla paura indotta e da misure discriminatorie contro una minoranza. Essi riconoscono i segnali molto chiaramente. Scene terrificanti, che includono la polizia in uniformi nere, che attacca i dimostranti . Questo sta succedendo nelle città europee, in Australia e ieri in Israele. Questi promemoria dolorosi sono il preludio dell’olocausto.
Condizionare le persone in modo da renderle obbedienti e indurle a seguire gli ordini senza domande. L’assalto globale alla nostra libertà e ai nostri diritti all’autodeterminazione è facilitato dalla trasformazione della medicina in un’arma. Allora come oggi, l’establishment medico ha fornito la base che ha portato alla legittimazione di assassini di massa. I nazisti dichiararono le persone disabili non idonee alla vita; le prime vittime mediche furono un migliaio di bambini e neonati tedeschi, che furono soppressi medicalmente negli ospedali. Nel 2020 i governi hanno dichiarato un’emergenza e hanno emanato dettami medici letali: agli ospedali è stato imposto di non trattare le persone più anziane nelle case di riposo. Il risultato è stato un assassino medico di massa. La Svezia l’ha chiamata “eutanasia attiva”. Gli ospedali del Regno Unito hanno impiegato dose letali del farmaco metazoline per uccidere medicalmente i più anziani. Il Regno Unito continua a mantenere stock di questo farmaco; a quali scopi? Le attuali linee guida degli ospedali negli USA restringono il trattamento dei più anziani al minimo. Ai medici nell’Europa Occidentale e negli USA è ancora vietato di prescrivere l’impiego di farmaci brevettati e autorizzati, efficaci salvavita, per il trattamento della Covid. http://gabriellafilippone.blogspot.com/2022/02/testimonianza-di-vera-sharav.html
Mandi Valdo!
Come mai ti sei dato alla fantascienza ultimamente?
Qui si coltivano illusioni. Quest’epoca oscura è ben lungi dalla sua conclusione, e probabilmente tutti quelli attualmente in vita non ne vedranno uina nuova.