LETTERA
QUALCHE NUOVA CONFERENZA SU YOUTUBE
Ciao Valdo, un forte abbraccio da me e da tutta la mia famiglia ormai da un anno felicemente convertita alla dieta vegana tendenzialmente crudista. Mentre lavoro al pc amo ascoltare con l’auricolare le tue conferenze che trovo su YouTube. Da tempo però non viene più caricato nulla. È possibile inserire qualche tua nuova conferenza? Grazie perché, anche se sono concetti che già ho sentito, fa sempre piacere risentire la tua voce.
SCELTE VEGANE DELLE SORELLE WILLIAMS NEL TENNIS, DI MESSI E AGUERO NEL CALCIO
Nell’azione importante che fai di promozione della dieta vegana, risulta sempre utile soprattutto per i più scettici ed insicuri, avere nuove testimonianze di atleti che si convertono traendo vantaggi nelle prestazioni da una dieta più vegetariana e senza carne. Dopo le sorelle Williams e Leo Messi, volevo segnalarti l’ultimo campione convertito e che soprattutto ha avuto il coraggio di dirlo in un intervista. Si tratta del calciatore argentino Aguero capocannoniere in Inghilterra (http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2015/05/12/ARHAjAQE-impenna_diventa_vegetariano.shtml)
SERGIO AGUERO A SEGNO 31 VOLTE NELLA PREMIER INGLESE
Il calciatore argentino del Manchester City Sergio Aguero, conosciuto anche per essere stato il marito di una delle figlie di Diego Armando Maradona, non è mai stato in forma come in questo periodo. Il segreto? La dieta vegetariana alla quale El Kun si è convertito grazie a un medico italiano. La notizia è riportata dal Mundo Deportivo che ricorda come il cambiamento di dieta si sia trasformato in un valore aggiunto per l’attaccante argentino già a segno 31 volte in Premier in questa stagione.
L’ULTIMA TRIPLETTA DI AGUERO CONFERMA IL SUO SPLENDIDO STATO DI FORMA
Aguero, reduce da una tripletta domenica scorsa contro il Queen Park Rangers quest’anno ha dovuto cambiare molte cose, a cominciare dal cibo. Aveva bisogno di uno stile di vita più sano ed è andato a farsi vedere da un medico in Italia, il quale lo ha controllato, dicendogli che doveva cambiare regime alimentare. Non più pasta, non più zucchero e niente carne, come era abituato a mangiare in Argentina.
MI SENTO MOLTO MIGLIORATO, HA AMMESSO IL CAMPIONE ARGENTINO
Con la nuova dieta, non ha avuto più infortuni muscolari in questa stagione, ma solo un piccolo problema al ginocchio. “Insomma, mi sento molto migliorato. Ho anche fatto molti trattamenti dopo gli allenamenti e ora spero di continuare così fino alla fine della mia carriera”, ha concluso l’attaccante del City.
Marco da Pordenone
*****
RISPOSTA
QUESTE SONO OTTIME NOTIZIE
Ciao Marco. Grazie per questa importante segnalazione che fa giustizia dei tanti pregiudizi che affliggono il campo dello sport competitivo ed il particolare quello del calcio, dove troppi medici nutrizionisti incompetenti e troppi dietologi da strapazzo continuano a diseducare le squadre anziché renderle efficaci ai massimi livelli. Evidentemente, l’elenco dei campioni e dei recordman nelle diverse discipline sportive sta cambiando la situazione.
Valdo Vaccaro
mah non mi risulta che Messi sia vegetariano, comunque molto bene per El Kun bella notizia
infatti..non è vegetariano..è vegano
Rugby, Mirco Bergamasco vegano felice: "Un beneficio enorme"
http://www.gazzetta.it/Rugby/02-07-2015/rugby-mirco-bergamasco-vegano-felice-beneficio-enorme-120405023473.shtml?refresh_ce-cp
Il bel rugbista Mirco Bergamasco ha aperto un ristorante vegano insieme alla moglie Ati
Il locale, Doody'z, si trova a Padova, città in cui vive la coppia
Mirco dimostra che l'alimentazione vegan è adatta proprio a tutti
La scelta di Ati dettata dal rispetto verso tutti gli esseri viventi
Continua a leggere: http://www.gossip.it/news/mirco-bergamasco-vegano-news.html#ixzz3sV4xDUJ4
http://www.gossip.it/news/mirco-bergamasco-vegano-news.html