LETTERA
CALCOLO ALLA CISTIFELLEA
Salve, ho un calcolo di 1,50 cm alla cistifellea, incuneato in infundibolo, che mi sta dando seri problemi. Ho letto della sua dieta con succhi, ma soffro di gastrite e di ernia iatale. Inoltre, prendendo Esopral per la gastrite, ho avuto un’infezione batterica intestinale curata con Normix.
PROBLEMI DIGESTIVI
Con l’intestino va un po’ meglio. Ho fatto il break test al lattulosio ed è risultato positivo anche se con un valore basso. Cosa posso fare? Non digerisco, pur avendo le analisi del sangue perfette.
STO ANDANDO IN DEPRESSIONE E SOFFRO DI GLAUCOMA
Mangio poco e solo in bianco. In un anno ho perso 15 kg, ma non riesco a venirne fuori. Sto andando in depressione. È da tre anni che continuo a stare male, con l’aggravante di un glaucoma ad angolo chiuso ad entrambi gli occhi. Nessuno mi aiuta ed io sono a terra, oltre ad essere sola. Ho 54 anni ma me ne sento 40 in più. Cosa mi consiglia. Grazie.
Sonia
*****
RISPOSTA
DIGESTIONI ALTERATE E CRITICO MOMENTO STAGIONALE
Ciao Sonia. Vale anche per te quello che ho appena scritto alla Anna, per extrasistole e difficoltà di tipo digestivo. Sintomi diversi ma situazioni depressive simili ed in fotocopia, aggravate dal momento stagionale tuttora critico e precario in fatto di irradiazione solare e di cibi capaci di rivitalizzare il sistema.
SERVE UNA DIETA SOBRIA E DIGERIBILE
Anche nel tuo caso c’è il problema di un sangue addensato che soltanto mediante una dieta sobria e digeribile puoi risolvere. Chiaro che ti ritrovi pure con disfunzioni epatiche. Nessuno al mondo ti può aiutare se non impari per prima ad aiutare te stessa. Digita sul blog le parole glaucoma, le parole fegato, cistifellea, digestione, sangue fluido e troverai le tesine adatte a farti rientrare nella giusta carreggiata, adatte a farti risolvere progressivamente i tuoi problemi.
IMPARIANO A DIALOGARE CON NOI STESSI E A FARE LE GIUSTE SCELTE
La gastrite e l’ernia iatale non si risolvono coi farmaci. Carote, patate, cavoli, minestrine di verdure per qualche giorno. Succhi di carote per ridare normalità al sistema. Le cosiddette infezioni batteriche non si risolvono con gli antibiotici. I rimedi per le litiasi includono ananas, asparago, avena, carciofo, ciliegia, crescione, cavolo, cece, dolcetta o valerianella, fagiolo, fragola, lattuga, mandorla, mela, melone, nespola, nocciola, noce, oliva, patata, pomodoro, pesca, porro, portulaca, prezzemolo, ravanello, rafano, rapa, ribes, sedano, tarassaco, uva, germogli di pungitopo.
ESERCIZI OCULARI
Evitando ad esempio caffè, the, cole, fumo, carne, proteine animali, cibi cotti, si ottiene già una sensibile normalizzazione della pressione intraoculare che sta alla base del glaucoma. Esistono poi tecniche naturali rilassanti dell’occhio, come ad esempio il palming, proposto dal dr Bates. Per la depressione vale lo stesso discorso.
STRATEGIA GLOBALE DEL VIVERE SECONDO NATURA
Più una persona opera nella giusta direzione del riequilibrio e meno cade nella depressione. Il corpo è un organismo fortemente interrelato ed interconnesso. Non si rincorrono i vari sintomi ad uno ad uno, ricorrendo a toppe e a riparazioni di emergenza, ma si adotta una strategia globale e si impara a vivere coerentemente secondo natura, aspettando poi con fiducia e pazienza che i meccanismi interni di autoguarigione, non più disturbati e non più impediti, svolgano a dovere il loro compito istituzionale.
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti