IL CERVELLO È IN GRADO DI RIPARARSI E DI CURARSI DA SOLO

da 29 Dic 2016Salute

LETTERA

UN LIBRO CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE

Ciao Valdo! Ascoltando una trasmissione radiofonica di Marcello Pamio su Radio Gamma 5 dal titolo “Le guarigioni del cervello”.
Tramite http://www.mediafire.com/file/xaxdh2ehb42m1mc/Cervello_guarigioni.mp3, in cui vengono esplorate le infinite possibilità del cervello grazie alla sua plasticità, sono venuta a conoscenza di un libro, straconsigliato da Marcello, che mi sembra interessante e che vorrei segnalare a tutti i lettori che magari non lo conoscono.

LE GUARIGIONI DEL CERVELLO DI NORMAN DOIDGE

Si tratta di “Le guarigioni del cervello” di Norman Doidge, ricercatore alla Columbia University Psycoanalytic center di New York e alla University of Toronto e già autore del Cervello Infinito.
Una panoramica avvincente sulle nuove potenti teorie neuroscientifiche che mettono in relazione mente, corpo e anima. Attraverso la nuova visione introdotta dalla neuroplasticità il cervello non è più da considerarsi una scatola impenetrabile ma un organo che, a dispetto di quanto dice la medicina allopatica, è in grado di ripararsi e di curarsi da solo.

UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE COPERNICANA

Si tratta di una vera e propria rivoluzione copernicana! A questo link si trova una recensione che ne illustra il contenuto: http://www.coscienza-universale.com/cultura/libri/neuroplasticita-le-guarigioni-del-cervello/
Un abbraccio
Elena Fasulo

*****

COMMENTO

IL CORPO UMANO OPERA COME VERA E PROPRIA UNITÀ FUNZIONALE

Quanto scoperto da Norman Doidge o comunque dai ricercatori neuroplastici più avanzati, non ha nulla di sorprendente. Il corpo umano non funziona affatto a compartimenti stagni ma opera come una singola unità funzionale, sottoposta ai medesimi principi operativi. Il corpo è health oriented, dotato dunque di potere autoguarente. Il discorso vale per qualsiasi area corporale e pertanto, ovviamente, anche per il cervello.

CORPO UMANO HEALTH ORIENTED E NON IN BALIA DEGLI EVENTI

Gli strafalcioni della medicina non hanno fatto altro che ritardare per decadi e per secoli la piena comprensione di questi fatti. Si pensi che persino i geni e il Dna sono soggetti a questa legge, per cui nulla esiste di immutabile, di compromesso e di non migliorabile nel corpo umano, purché si abbia la coerenza e la saggezza di allineare prontamente le nostre scelte di vita con le esigenze reali dell’organismo, e non con altri parametri di comodo.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

15 Commenti

  1. lucacina mare

    Stupefacente, anche se come dice Valdo, non ci sarebbe di che meravigliarsi. A questo punto potrei anche avanzare l’ipotesi per me sempre più concreta che qualunque tentativo di controllo mentale e/o provocazione di malattie mentali tramite scie chimiche e quant’altro sia vano per soggetti in ottima salute, infatti, se stando attenti alla nostra dieta si può prevenire e curare qualsiasi problemi in qualsiasi parte del nostro corpo, non capisco perchè il cervello dovrebbe rimanerne escluso.

    Questo mi rassicura molto, sapere che scie chimiche, radiazioni elettromagnetiche ed altro non possano pregiudicare la salute (nemmeno mentale) di un individuo sano non è cosa da niente, mi fa dormire sonni tranquilli.

    Ovviamente credo che lo stesso valga anche per il corpo, cioè che qualunque cosa contengano queste maledette scie non possano influire sulla salute di una persona sana, e questo mi porta a constatare un fatto molto interessante: se, come dice l’Igienismo stesso, nessuna cura esiste al di fuori di noi stessi, può voler dire solamente una cosa, che il nostro organismo è STUPEFACENTE e la sua “tecnologia” milioni di anni avanti alla nostra, semplicemente per un solo ed unico motivo, ha la capacità di crearsi la forza necessaria per vivere da se stesso e da nient’altro al mondo, e questa forza nascosta in ciascuno di noi nessuno ce la potrà mai togliere, Gesù disse una cosa del genere ai suoi discepoli, e solo ora ne comprendo il vero significato, noi custodiamo una forza incredibile che nessuno è in grado di sopprimere, se si mantiene pulito il proprio corpo, e se non sbaglio Ehret affermò che un corpo pulito potesse sopravvivere tranquillamente solo respirando, dato che per lui i polmoni sono la vera nostra forza vitale.

    Questo dimostra quanto incredibili noi siamo, e non ce ne rendiamo spesse volte conto, la nostra forza interiore è infinita, e come nessun frutto miracoloso in grado di curarci esiste al di fuori del nostro sistema immunitario, nemmeno nessun veleno, radiazione o altro esisterà mai in grado di distruggerci, perchè noi siamo la vera ed unica energia vitale che mantiene in vita se stessa e che ha a disposizione un’energia illimitata!

    Mi sono reso conto di tutto ciò solo ora che ho messo nero su bianco ciò che mi usciva dal cuore, e questo mi dà una gran gioia!

    Luca

    Rispondi
  2. Nibbio.Angelo

    Scusa, ma la morte che parte ha nel tuo schema ideale?
    A prescindere dalle scie comiche, alle quali ho cercato in tutti i modi di credere ma con pessimi risultati.

    Rispondi
  3. lucacina mare

    Ciao Nibbio.Angelo, purtroppo alla tua domanda puoi rispondere soltanto tu, ognuno deve trovare la propria risposta, non sono cose che si imparano o si studiano, sono cose che ciascuno ha dentro di se, deve solo andarle a cercare nel profondo del proprio cuore.

    Per le scie chimiche vale lo stesso identico discorso, ognuno trova la risposta più adatta a se stesso, io la mia l’ho trovata, posso solo dirti che il pessimismo e la negazione dell’evidenza sono solo alcune delle tante cose che ci hanno voluto inculcare nella nostra mentalità, allo scopo di privarci della vera felicità, e spero che tutti prima o poi se ne rendano conto.

    Luca

    Rispondi
  4. Nibbio.Angelo

    Ciao, Luca. In effetti pessimismo e negazione sono due brutte bestie,spesso funzionali al potere. Ma sono individuabili, come atteggiamento,anche in chi nega la realtà rifugiandosi nella fantasia e in chi vede costantemente sopra di sé un nemico oscuro che non è in grado di combattere.

    Rispondi
  5. lucacina mare

    Ciao Nibbio.Angelo, ok, vedo che le mie parole non sono riuscite a farti cambiare idea, prendo atto di come la pensi e che ognuno prosegua per la propria strada… l’unica cosa che mi fa riflettere e che mi rattrista è sapere come molte persone descrivano con il termine “fantasia” ciò che è l’unica cosa reale esistente in questo mondo, e non solo, è pure l’unica cosa che ci anima per l’eternità… ma non per tutti ciò è evidente, posso solo sperare che il pessimismo che ha preso controllo di molte persone venga disintegrato dalla luce della verità che splende dentro di noi.

    Luca

    Rispondi
  6. Nibbio.Angelo

    Ciao,evidentemente ho spiegato male quello che intendevo. Parlando di fantasie mi riferivo alle scie chimiche e non al resto, ci mancherebbe. E siccome avevi accennato a negazione e pessimismo come veleni, allora notavo che questi due elementi sono propri a tanta gente e cioè anche a chi si rifugia nella irrealtà delle scie e nel conseguente pessimismo. Che è legato al fatto che nessuno di noi può farci niente. Infatti chi segue assiduamente questo tema,diciamo, vede sempre nero e si sente sempre attaccato. E sviluppa, di conseguenza, frustrazione. Tu stesso parlavi appunto di “scie maledette”.
    Ora forse sono stato più chiaro.

    Rispondi
  7. arvo

    Argomento interessante, vorrei partecipare, ma oggi sono in lutto. Purtroppo è venuto a mancare l’inventore della sorpresa nell’ovetto Kinder. Grazie al quale tanti bambini hanno passato ore liete e spensierate, io compreso. E se oggi a distanza di anni mi porto dietro qualche dente cariato o perlomeno le sue conseguenze…bhè, lo devo pure a lui; a questo signore geniale che ebbe la così bella idea della sorpresa. Il rammarico è che ogni tanto ci tocca dare una controllatina ai denti nonostante gli effetti positivi della nuova dieta; il conforto è invece dato dal fatto che …alla fine la sorpresa…l’ha ricevuta pure lui! Quello che è giusto è giusto.
    [a Natale siamo tutti più buoni, a capodanno tutti più cattivi]
    Tanti auguri a tutti!

    Se non ho capito male gli italiani stanno per consumare 6500 tonnellate di cotecchino di maiale.
    Alla fine quasi quasi era meglio l’ovetto. Il fatto è purtroppo che uno non esclude l’altro. Allora per restare nel solco delle cattiverie diciamo che a volte le malattie servono a qualcosa ed è giusto che ci siano. Triste ma vero.

    Rispondi
  8. lucacina mare

    Ciao, ora ho capito meglio, anche se sempre di negazione dell’evidenza si tratta, sia che si neghi l’esistenza della nostra forza interiore illimitata sia che si neghi quella delle scie chimiche, ormai è diventato il segreto di pulcinella, basta alzare il naso per accorgersene, ci sono talmente tante evidenze scientifiche, testimonianze di militari e politici, prove a destra e a manca insomma… senza contare che basterebbe solo conoscere le leggi fisiche per scoprire che si tratta di tutto meno che di scie di condensazione… ma io non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe, ciascuno organizza le proprie idee in base a ciò che meglio crede, ho iniziato la discussione lodando il nostro meraviglioso organismo, e scie chimiche o meno, anche in base a ciò che ho voluto esporre nel mio primo commento, esso è e rimane indistruttibile, quindi pensiamo a trattarlo bene e poi che ognuno creda a ciò che vuole… riguardo al fatto di vedere sempre nero, di sviluppare frustrazione, ecc…, mi auguro che non ti riferisca a me, perchè se è questo ciò che è passato dai miei commenti devo dedurre che sono proprio una frana nel farmi capire 🙂

    E comunque io sono dell’idea che anche se si scoprisse che domani il mondo finirà la vera ed unica cosa che conta è stare sereni con se stessi, quindi concordo con te sul fatto di non cadere nell’inutile frustrazione, pessimismo, ecc…, come mi sembra di aver già spiegato, ma nello stesso tempo non cadere nel tranello di chi vuole negare l’evidenza tappando gli occhi a molte persone, un po’ come è successo e succede ancora per la carne, i vaccini, ecc…, in ogni ambito purtroppo c’è chi lavora assiduamente per tappare gli occhi alla gente, e non vuol dire che ammettendo tali crudeltà si sfoci automaticamente nel vedere tutto nero… semplicemente si riesce a vedere ciò che è nero nero e ciò che è bianco bianco… poi sta a noi affrontare tale realtà in modo migliore… perchè anche il non voler vedere ciò che è evidente solo perchè nessuna fonte “ufficiale” lo ammette vuol dire a mio parere vivere nella “fantasia”… ma come ho detto, che ognuno viva con le proprie idee… io ho detto la mia, tu la tua, che ognuno prosegua per la propria strada.

    Luca

    Rispondi
  9. Nibbio.Angelo

    Sul fatto che basti guardare il cielo per validare le scie chimiche ho forti dubbi. Potrei portare cento argomenti per smentire tale tesi, ma come dici anche tu non servirebbe a niente. Le tecnologie militari sviluppate da quest’umanità malata prevedono di certo talune possibilità extranormali, tipo manipolare il clima e colpire con armi chimiche in guerra. Ma un conto è ammettere questo; molte autorità militari e politiche lo hanno fatto. Un conto è invece pensare ad una attività sistematica,diffusa e giornaliera così come ipotizzato da chi ci crede. Nessuno però che sia in grado di spiegare perché tutti questi piloti siano così pirla da gettare veleni chimici dall’alto e poi scendere a respirarseli una volta finito il volo. La verità è a mio avviso che chi sparge questa fandonia ottiene un duplice scopo. Da un lato intrattiene la gente su internet, in una gabbia di pessimismo impotente, sottraendola all’impegno concreto nella vita di tutti i giorni. Dall’altro crea una minoranza di adepti-credenti che si distingueranno da una maggioranza incredula e diffidente, la quale sarà istintivamente attratta dalle tesi ufficiali per proteggersi dal dileggio; è il dividi et impera, che finisce per spingere l’opinione generale verso il pensiero dominante, sia esso scientifico,politico o culturale. Oggi infatti la gente è informata e con possibilità illimitate di conoscenza come mai prima nella storia umana; eppure è lo stesso impotente e passiva come non mai. E infatti le rivoluzioni si facevano una volta, mentre adesso sono impensabili. Bastano la tv ed uno smart e il gioco è fatto. Tutti buoni a cuccia sotto un sistema invisibile spacciato per libertario e che la gente non si accorge nemmeno di avere.

    Rispondi
  10. Andrea

    Arvo falle più piccole.

    Rispondi
  11. lucacina mare

    Ciao, sulle tue ultime righe concordo in pieno… purtroppo le cose non sono così semplici come potrebbero sembrare… se le rivoluzioni non si fanno secondo me è perchè ci hanno “intrappolato” in un modo di pensare ed agire che a loro sta comodo, e cambiare la mentalità della gente, ma soprattutto sradicare quelle poche “comodità” che, anche se apparentemente, gli sono rimaste, non è per niente facile… una volta c’era la sofferenza della guerra, si era tutti disperati, affamati ed infreddoliti, oggi apparentemente stiamo meglio, anche se spesso sull’orlo del precipizio, ed è questo che la gente, anche inconsciamente, percepisce, e non vuole rischiare di caderci, preferisce rimanere in bilico ed avere qualche illusoria certezza e fiducia in un questo mondo, che fin che si penserà che solo chi sta in alto può cambiare le cose, tale fiducia purtroppo rimarrà vana.

    Io mi metto senza tante storie in mezzo a questa gente, non basta essere coscienti di come va il mondo, anche se può essere d’aiuto, per riuscire a cambiarlo, ci vuole un lavoro su se stessi molto grande per cancellare tutte le idee che ci hanno inculcato fin dalla nascita, con tutte le complicazione che ne derivano, e questo è un grande vantaggio per loro, perchè sanno che se da una parte siamo più informati, anche troppo, dall’altra siamo anche più vulnerabili, e gli basta un niente per sopprimerci, ci hanno resi stupidi, confusi, pieni di problematiche, e questo complica di molto la nostra situazione, perchè è impossibile pensare di risolvere i problemi del mondo se prima non si risolvono i nostri, e questo ci porta via talmente tante energie, che quelle poche che ci rimangono non possono essere spese per fare rivoluzioni, e anche se ci riuscissimo, cosa si può credere di ottenere con le rivoluzioni? Pure questo fa parte del gioco che hanno creato loro, sfinirci fino all’ultimo respiro, esasperarci, farci arrivare ad una rivoluzione… per poi farci credere di averla avuta vinta… ci sono talmente tante dimostrazioni di questo che se ne perde il conto… una delle tante è la “sostituzione” di Renzi con Gentiloni… ma se ci mettiamo a parlare pure di politica non la finiamo più.

    Quello che voglio dire è che oggi si tende di più a conservare le proprie energie piuttosto che “sprecarle” in illusorie rivoluzioni… e questo secondo me è il motivo principale per cui non esistono più.
    Ma io non mi faccio sotterrare l’anima da nessuno… è l’unica cosa che ci appartiene in questa vita ed è l’unica cosa veramente importante, che nessuno ci potrà mai togliere! Ed essere coscienti di ciò può davvero significare la salvezza di molte persone, scie chimiche o meno, che capisco la tua incredulità, ma se sono arrivati a fare sperimentazioni di vaccini su intere popolazioni compresi bambini e ad iniettarci metalli pesanti nel sangue a pochi mesi di vita per “proteggerci” comprenderai che la storia delle scie chimiche, che poi storia non è, ma crudele realtà sotto gli occhi di tutti, non è più grave ed impossibile, e riguardo ai piloti che alla fine si respirano gli stessi veleni che spargono ti rispondo con un’altra domanda: secondo te tutti i piloti sono informati di ciò che realmente spruzzano durante i loro voli? E se anche fosse, credi che da un giorno all’altro, solamente perchè si è constato che la Terra è “malata”, si smetta di inquinarla? No, purtroppo l’uomo non è così furbo, e questo potrebbe rispondere alla tua domanda riguardo ai piloti… che poi non è detto che loro sappiano realmente lo scopo di ciò che gli hanno “ordinato” di fare… anzi, potrebbe secondo loro anche essere una cosa “positiva” ciò che fanno, ad esempio potrebbero dirgli, e in parte per me è vero, che tali operazioni servano per limitare il surriscaldamento globale, infatti non è un caso che le giornate di sole splendente sono ormai diventate cosa rara, perchè ogni volta che c’è il sole, questo è costantemente coperto da scie di aerei che (guarda caso) transitano proprio dove si trova il sole… come a volerlo oscurare ad ogni costo… e chissà perchè, proprio l’altro giorno è stato un giorno storico per tutto il Nord Italia, dato che siamo arrivati a più di 20° con un cielo terso ed un sole infuocato, io stesso mi sono messo a torso nudo sul balcone per farne una bella scorta, e sapete cosa c’entra questo con le scie chimiche? Centra eccome, perchè è stato l’unico giorno non so da quanto che non s’è vista nè una nuvola ne una scia, un cielo invidiabile… tutto ciò non può essere solo un caso, tant’è vero che sia il giorno prima che il giorno seguente le scie ricoprirono di nuovo tutto il cielo… che ognuno tragga le sue conclusioni, ma sempre con serenità, anche se risulta difficile, perchè se perdiamo anche questa loro l’hanno avuta davvero vinta su tutti i fronti!

    Luca

    Rispondi
  12. Nibbio.Angelo

    Sul resto sono d’accordo, ma sulle scie no. Secondo la vulgata corrente le irrorazioni sarebbero in atto da quasi venti anni. Domanda :perché non moriamo tutti avvelenati? Perché dopo tutti questi anni il bario, l’allumino e lo stronzio non falcidiano la popolazione e le autopsie non rivelano avvelenamenti corrispondenti? Sono biologo e so come agiscono i metalli pesanti. Ti ricordo che nel frattempo le vere scie chimiche sono costantemente emesse da automobili,industrie e persino da madre terra. Se fosse come dite voi,gli organismi umani sarebbero sottoposti ad un tale bombardamento da collassare in breve, mentre questo non accade.Perché poi non precipita mai alcun aereo che di conseguenza riveli il suo contenuto chimico da irrorare? Possibile che nessuno sia mai stato in grado di individuare gli aereoporti coinvolti e non si vedano mai i mezzi che riforniscano gli aerei di materiale da scaricare? A 800 km/h per un solo minuto si forma una scia di circa 13 km,ma i vostri aerei,osservandoli da punti successivi,irrorano anche per decine di minuti. Ma come fanno a contenere tutta quella roba? Dove la mettono? E potrei continuare. Ma sottolineo invece un punto che mi pare essenziale:come vive uno che ci crede e sta attaccato tutto il giorno alla trappola di internet e poi quando esce guarda impotente il cielo? Positivo? Non credo.
    In realtà per avvelenare la gente senza avvelenare sé stessi ci sono mille altri modi, più rapidi, efficaci e sicuri senza essere coinvolti in prima persona, danneggiando sé stessi, la propria famiglia e i propri cari. Quanto ai piloti, possibile che nessuno di loro consulti mai internet dandosi una svegliata? Tutti creduloni addormentati!

    Rispondi
  13. lucacina mare

    Ciao, leggendo quello che dici, in effetti non tutto torna, ma se non tutto torna per la teso scie chimiche=realtà, non tutto torna nemmeno per la tesi scie chimiche=fantasia, perchè allora spiegami perchè, contro le leggi fisiche, le scie che vediamo in cielo invece di evaporare dopo massimo 5 minuti non solo permangono anche giorni interi, ma addirittura si espandono coprendo tutto il cielo, inoltre spiegami come sia possibile che si formino in continuazione, praticamente ogni aereo che passa lascia dietro di se una scia, quando in realtà dovrebbe trattarsi si un fenomeno assai raro, senza contare che tra i tanti fattori c’è anche quello che al di sotto di una certa quota la loro formazione è impossibile, eppure spesso si vedono addirittura i contorni dell’aereo, fatto che dimostra che la sua altezza non corrisponda a quella che in realtà secondo le leggi fisiche sarebbe necessaria per la formazione di queste scie… e potrei anch’io continuare…

    Riguardo ai piloti, non ho detto che siano tutti addormentati, ho detto che di sicuro ci sono segreti militari dietro queste azioni e loro non possono essere a conoscenza della realtà dei fatti, ma non per questo non immaginano ciò che fanno, lo immaginano, ma se vogliono mantenere il proprio posto non possono parlare… lo stesso vale per chi è costretto a buttare bombe dal cielo su persone civili, lo fa perchè è il suo lavoro, ma non è che sia contento di ciò… purtroppo la mente umana è contorta ai limiti dell’inverosimile e non per tutto c’è una spiegazione logica.

    Per quanto riguarda lo scarico delle auto, sono d’accordo con te, infatti non credo che il loro fine principale sia quello di avvelenarci, anche se pure quello alla fine fanno, ma quello di controllare il clima sia a scopi militari che per “proteggerci” dall’eccessivo surriscaldamento globale che senza tali scie si avvertirebbe immediatamente, mandando tutta la gente nel panico, come ho già detto non è un caso secondo me che l’unico giorno in cui non ci sono state si è avuto un picco di più di 20° in tutto il Nord a fine Dicembre!

    Se poi vogliamo essere realisti, hanno tutte le carte in regola per avere il controllo della nostra mente, non sto a a spiegarti nei dettagli perchè primo sarebbe inutile dato che non sei propenso a credere che possano benissimo arrivare a questo e secondo perchè altrimenti non finirei più, ma se uno vuole c’è tanto di quel materiale da studiare che chi vuole può benissimo andare a leggere.

    E non è una questione di essere positivi o negativi, è una questione di essere semplicemente realisti… si può benissimo non credere che possano arrivare a ciò, ma affermare che sia impossibile lo ritengo una forzatura… sapendo come è sempre andato il mondo… dall’innocuità e necessità dei vaccini e della carne fino ad arrivare all’unico esperimento su cavie umane sul controllo mentale DIMOSTRATO ED AMMESSO UFFICIALMENTE effettuato dalla CIA ricorrendo a torture disumane fino al vero e proprio controllo mentale tramite la tecnologia denominata MK-ULTRA… se sono statoi capaci di arrivare a questo… ed incredibilmente è un fatto accertato… non vedo perchè non possano effettuare tali esperimenti su larga scala… se poi consideriamo che la maggior parte degli aerei in questione sono americani e come si sa l’America è sempre stato l’unico Stato ad avere padronanza sull’intero mondo, direi che tutto torna e niente stona.

    … ma per fortuna se ci manteniamo puliti in tutto e per tutto, nemmeno il controllo della nostra mente potranno mai avere… quindi sono molto OTTIMISTA, altro che pessimista… sarei ancora più ottimista se tutti pensassero a mantenersi puliti in tutti i sensi, sarebbe un mondo migliore senza alcun punto debole a nostro svantaggio.

    Luca

    Rispondi
  14. Nibbio.Angelo

    Parto da una contraddizione strana e cioè prima scrivi “maledette scie” e poi dici che servono a proteggerci dal riscaldamento globale. In ogni caso sei ottimista ed è una bella cosa, ma così non sono tutti quei credenti che sui loro siti aggrediscono ed insultano tutti quelli che provano a ragionare sul tema. Adottando poi altre idee consimili, vere o no poco importa per il nostro discorso,vivono una sorta di sindrome da accerchiamento e sono dunque negativi e questo comporta delle conseguenze. Da un lato il 17% è spinta al disimpegno personale e dall’altro il resto si sente spinto verso il pensiero unico gradito al potere, per evitare il dileggio e le prese in giro. E ora veniamo alle scie.

    Gli aerei bruciando carburante aspirano aria umida e scaricano vapore acqueo ad altezze dove la t° è sottozero. L’acqua si ghiaccia, il vapore condensa dando origine ad un composto gassoso colloidale di microscopici cristalli di ghiaccio. In sostanza le scie non sono altro che nubi artificiali fatte della medesima sostanza e null’altro. E come nubi si comportano.La permanenza secondo tempi diversi è dovuta a diversi fattori variabili, anche nel breve. Gli aerei percorrono vie caratterizzate da diverso grado di umidità, destinato peraltro a cambiare visto che le masse d’aria si spostano e si mescolano. Il tutto dipende da altezza, t° dell’aria,velocità di percorrenza, clima e parametri del momento, oltre che dalla qualità del carburante che è cambiato in qualità e grado di raffinazione nel tempo. In generale più l’aria è secca meno le scie permangono e viceversa più è umida e più restano visibili. Questo spiega tutti i fenomeni che possiamo osservare da terra, proprio perché l’aria e il clima sono compositi e soggetti a variazioni.
    I complottisti parlano di tecnologie messe in atto meno di venti anni fa, ma le prime misteriose scie si iniziarono a vedere già nel primo dopoguerra, cioè quasi un secolo fa. Ci sono ancora le foto d’epoca a testimoniarlo. Comunque buon anno a tutti e speriamo che mio cugino che da più di trent’anni lavora all’aereoporto di Fiumicino resti ben vigile e cominci a darsi una svegliata, altrimenti gli auguri soliti può cominciare a scordarseli. Ciao

    Rispondi
  15. lucacina mare

    Ciao, per la contraddizione alla quale ti riferisci, non esiste, e ti spiego perchè: con la mia frase: “le “scie maledette” è molto probabile che servano a “proteggerci” dal surriscaldamento globale” volevo dire che il loro scopo principale o uno dei tanti potrebbe anche essere quello di “proteggerci”, ma questo non toglie che siano “maledette”, dato che per proteggerci dai danni immediati che subiremmo a causa di cambiamenti climatici dobbiamo subirne altri con effetti a lungo termine che nemmeno possiamo immaginare e per questo difficili da correlare a queste scie… è come per le medicine o i vaccini, ci dicono che ci servono, ma scordano di dirci che nel lungo periodo provocano degli effetti collaterali che volentieri si farebbero a meno di avere e che la maggior parte delle persone ancora non immagina nemmeno, non vedo perchè con le scie il discorso dovrebbe essere diverso.

    Riguardo alle tue spiegazioni sulle scie chimiche non mi convincono, non dico che ciò che hai spiegato sia falso, ma non credo proprio che scie chimiche e clima non abbiano niente a che vedere l’une con l’altro… detto ciò, io vorrei finirla qua, rimaniamo delle nostre idee e continuiamo per le nostre strade, per fortuna ci accomuna la fiducia infinita nel nostro organismo e nella nostra forza interiore, più grande di qualsiasi altra cosa, e questo non è poco, anzi, direi che è TUTTO!

    Buon Anno e tanta serenità a tutti!

    Luca

    Rispondi

Lascia un commento

Scopri di più da VALDO VACCARO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere