LETTERA
Carissimo Valdo, Che gioia scriverle! Da qualche anno la seguo, e meno male! Mi è stato tanto di aiuto in un periodo difficile e ne sono uscita vincitrice anche grazie a lei, le racconterò tutto con una certa commozione e gratitudine.
Prima di tutto le dico che sono una giovane donna, da quattro anni mi sono avvicinata all’igienismo naturale ed è stata una bella scoperta. Quella vocazione che avevo fin da bambina della cura della non-cura, lontana da camici bianchi e stanze bianche e asettiche, di siringoni che tanto mi spaventano fin dai i miei primi ricordi, la mia resistenza a certe visite e a certe pratiche a cui mia madre voleva sottopormi per accertare che io stessi bene. Mi sarò presa delle sgridate ma alla fine sono rimasta fedele al mio intuito. Mia madre quasi arrabbiata che io non volessi farmi i controlli al seno, “tanto prima o poi li devi fare”, oppure i discorsi legati alla gravidanza “se non fai il siringone tuo figlio potrebbe avere dei problemi”. Ma per carità! Ho molta gratitudine per la mia resilienza e tanta gratitudine per chi, come lei, mi ha dato ragione.
Negli anni recenti mi sono fatta ancora più forza e le dico con fierezza che di dosi non ne ho viste, ho seguito ancora il mio istinto (aiutata da lei e da altri igienisti) e ho continuato seguendo il mio cuore. Che bello, che bello! Sono tanto felice. Devo ammettere che le discriminazioni mi hanno spaventata tanto, io sono particolarmente sensibile e ho avuto tanti attacchi di panico, in particolare quando ho saputo della multa di 100 euro a chi aveva più di 50 anni. Mi ha rattristato anche vedere la mia famiglia andarsi a fare quelle dosi, ho avuto paura. La ringrazio per essermi stato accanto col suo lavoro.
Per fortuna quel momento è passato e ora le racconto delle belle notizie: Ho perso 8-10 chili con un regime alimentare prettamente crudista con qualche breve digiuno e non ho mai più ripreso nemmeno un etto, se non in circostanze di trasgressioni festive. Ho scoperto un mondo di frutti e verdure coloratissime che mi mettono gioia solo a guardare. Una volta ho anche provato a far germogliare dei semi di lino che poi ho mangiato, amarognoli e sfiziosi. Mi sento molto più leggera nel corpo, nella mente e nello spirito. Ho molta più fiducia in me, e pensi che ho dato l’esempio anche un po’ ai miei genitori che da titubanti hanno cominciato a fare i pranzi di frutta. Ho scoperto gli abbinamenti dei cibi, delle proprietà anti-fermentanti dell’ananas e delle mele, delle vitamine, delle proprietà benefiche e della b12 nel kiwi giallo. Seppur io non sia particolarmente virtuosa ho visto comunque molti benefici: ho una pelle migliore e sento un gran benessere generale. A volte le scelte alimentari poco innocenti degli altri mi tentano, per me è importante stare a tavola e mangiare quello che mi viene offerto. Però dopo mi dispiace pensare alla povera creatura che è stata sacrificata per il mio palato, che tra l’altro faccio anche fatica a digerire. Ma questo accade raramente per fortuna, la mia priorità è la dieta crudista che mi disseta e mi appaga.
Ho una piccola curiosità da raccontarle, nonostante le calorie siano basse negli alimenti che mangio io mi sento completamente soddisfatta con poco. Oggi ad esempio ho mangiato un po’ di ananas, due carotine viola con qualche cucchiaio di mais condite con olio e sale e poi un pezzetto di cioccolato di modica. Ho una vita tranquilla dove non faccio molto sforzo fisico, spesso faccio grandi camminate, mi piace fare yoga e un po’ di ginnastica dolce tutti i giorni. Ho un bel tono muscolare e dei bei bicipiti anche se consumo meno di 1000 kcal al giorno. Sono bella, felice e in salute, ho un sistema immunitario da invidiare e seguo il mio cuore. Viva la natura e l’innocenza, la tranquillità, l’amore, la fede e la gratitudine. Grazie mille a lei che è un uomo speciale, le auguro tanta immensa felicità. Un saluto da Napoli.
RR
RISPOSTA
Ciao RR, Ne vorrei ricevere tutti i giorni messaggi come il tuo. Il tempo che scorre, ogni ora e ogni secondo sono troppo preziosi per non essere goduti appieno con gioia e gratitudine, esattamente come stai facendo tu. Come dire che hai scoperto la magica formula del saper vivere al meglio. Ti pare poco? Questa è anche la dimostrazione chiara e concreta che ognuno è in grado di raggiungere lo stesso obiettivo alla semplice condizione di credere in se stesso e di rispettare una manciata di principi fondamentali, ovvero di leggi cosmiche, che ci permettano di vibrare in armonia con l’universo.
Il tuo è anche un inno alla natura e all’amore, ovvero ai valori essenziali per quella esistenza degna e nobile alla quale tutti aspiriamo. Non mi resta che complimentarmi con te e ringraziarti per la tua bella lettera.
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti