LETTERA
PREOCCUPAZIONI PER LA NIPOTINA ALIMENTATA IN MODO IMPROPRIO
Caro Valdo, sono Anna, una nonna vegana convinta e felice. Ti disturbo perché sono preoccupata per la mia nipotina di 6 anni e mezzo. Mia figlia quando la bambina aveva 4 anni le aveva impostato una dieta secondo lei vegana contro il mio parere, perché dava alla bambina parecchi burger di soia biologica. La sua dieta prevedeva questo tipo di alimentazione quasi quotidianamente.
PELURIA AL PUBE E SUDORAZIONE ASCELLARE
Il tutto è durato per circa 2 anni, dopo di che per impossibilità pratica è passata ad una dieta onnivora. Ora è sorto il problema. Malgrado l’età la bambina presenta peluria al pube e sudorazione ascellare. La pediatra ha suggerito di stare a vedere come evolve la situazione per eventualmente in seguito valutare con esami il quadro ormonale e provvedere di conseguenza. Prego la tua cortesia di volermi dare il tuo parere sul quale faccio molto affidamento. Ti ringrazio e ti auguro tutto il bene.
Anna
*****
RISPOSTA
IL TEMPO SANA OGNI ALTERAZIONE
Ciao Anna. In questi casi non esiste soluzione migliore se non quella di ricreare funzionalità digestiva e sangue fluido mediante alimenti vitali, acquosi, carichi di energie e di enzimi, di vitamine e minerali. La correzione di ogni anomalia ormonale avverrà in modo progressivo e naturale, col passare del tempo.
SIAMO SOGGETTI A CICLICO RINNOVO CELLULARE
Non va mai dimenticato che il corpo umano tende ad autoguarire, a non andare contro se stesso, e questo vale ancor di più per una bambina di nemmeno 7 anni. Ogni 7 anni il corpo innova poi completamente le proprie cellule e tutto tende verso la rinormalizzazione. Non servono interventi e non servono scorciatoie i alcun genere.
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti