LETTERA
UN MAESTRO DIGIUNISTA DI ANNI OTTO
Ciao Valdo, come stai? non lavorare troppo ! mi sento in colpa a scriverti ! Però ti volevo raccontare del primo digiuno di un giorno di Emilio, mio figlio di 8 anni, deciso da solo. La notte aveva vomitato, la mattina l’ho portato a scuola ugualmente e la babysitter che lo è andato a prendere lo ha accompagnato addirittura a nuoto il pomeriggio visto che se la sentiva. Rientrando alle 7.30 di sera, mi fa: “Mamma ho fatto un digiuno vegano!”. “Hai fatto che?” “Tu hai detto che il metodo migliore e più rapido per guarire quando ci si ammala è digiunare ad acqua o a frutta. A scuola avevo fame ma mi sono trattenuto: niente merende e per pranzo ho mangiato solo 3 mandarini, poi sono andato in piscina e ora sto benissimo! Mi è passato il mal di pancia e ho fame!”
TUTTO PROCEDE AL MEGLIO CON LA PROLE
Poi ti volevo aggiornare su come vanno le diete vegetariane a scuola dei miei figli (non vegane, questo è impossibile, sono proprio di coccio al Comune, se gli chiedi l’insalata a inizio pasto invece che come contorno la risposta è “non si può”). Luca, il piccolo di 4 anni che ancora allatto, va benissimo e il grande pure. Dopo la prima settimana di crisi, perché non voleva mangiare diverso dai compagni, ora è invece entusiasta!
FUORI GLI ACIDI URICI E NIENTE PIU’ DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI
Sono proprio felice. Io pure sto alla grande, penso di aver recuperato 15 anni. Oltre ai benefici di cui ti ho parlato a gennaio (sono vegan da novembre scorso) da giugno non ho più dolori alle articolazioni, al collo e alle anche, devo aver smaltito acidi urici in abbondanza. Quand’è che torni a Roma? Possibile che non ti si possa incontrare prima di un altro anno ?? Un abbraccio. Francesca
*****
RISPOSTA
LE BUONE NOTIZIE SONO SEMPRE BENE ACCOLTE
Ciao Francesca, figurati se devi sentirti in colpa. Sentire di un ragazzino che sa guarire da sé a 8 anni, e della sua mamma che fa ulteriori progressi e si alleggerisce di 15 anni, non è certamente da ostacolo al mio lavoro. Guarire da dolori alle articolazioni del collo e delle anche, in periodo quasi invernale, è testimonianza meritevole di essere trasmessa al pubblico, non credi? Per quanto concerne Roma, sarò nella capitale il prossimo 2 febbraio alla solita AVA (chiedi conferma a Franco Libero Manco, 333-9633050).
Valdo Vaccaro
Commenti
0 commenti