L’ANIMA NON MUORE MAI
L’anima, essenza immortale e nostra parte più nobile, si perfeziona in proporzione ai nostri atti virtuosi. Il karma e la reincarnazione sono gli strumenti che utilizza nel suo graduale avvicinamento alla dimensione divina.
MORTE COME PASSAGGIO DALLA PALESTRA TERRENA AD UN PIANO SUPERIORE
Il karma è una necessità e al tempo stesso una pulsione che porta l’anima individuale a reincarnarsi in un certo modo per diventare migliore, ovvero per integrarsi ai massimi livelli e trasformarsi in anima universale. Questo tipo di riflessione ha sempre accompagnato l’uomo sino dai primordi. Platone diceva che la morte non esiste, ma che si tratta solo di un passaggio dalla palestra terrena a un altro luogo. L’umanità in genere trova difficoltà ad affrontare questi argomenti, e preferisce schivarli, lasciarli ai filosofi e ai religiosi. Non è casuale che in tutti i templi greci apparisse scolpito nella pietra il monito “Conosci Te Stesso”. Monito che vale oggi come allora, se non ancora di più. Se l’uomo conoscesse davvero in profondità le sue origini e il suo destino, non ci sarebbero l’ignoranza, la mancanza di rispetto, l’odio, la violenza, le guerre.
ECCESSI DI MATERIALISMO E DI SPIRITUALISMO
Esiste non solo una mancanza di conoscenza, ma anche una grave sottovalutazione dell’uomo nei riguardi di se medesimo. Domina e stradomina il materialismo più gretto, quello che rende la gente miope, interessata al denaro, al dominio sul prossimo, al possesso di beni materiali. Esiste poi il paradosso che le maggiori religioni commettono l’errore di sovrastimare l’anima e di screditare il corpo.
STARE BENE SIGNIFICA EQUILIBRIO TOTALE NEL CORPO E NELLO SPIRITO
Noi liberi ricercatori di salute fisica, mentale e spirituale non possiamo non dire la nostra su queste problematiche, e lo facciamo con fermezza e serenità, senza cadere nella presunzione di avere un primato di conoscenza sul resto del mondo. Riteniamo che se esiste il sacro e il profano, c’è sacralità sia nell’anima che nel corpo. Dell’anima non serve parlare tanto. Crediamo fermamente alla sua straordinaria importanza e questo dovrebbe bastare.
CORPO E ANIMA OPERA PERFETTA DELLA CREAZIONE
Quello che ci preme sottolineare è che il corpo è altrettanto sacro, dal momento che serve a tragittare l’anima dall’esperienza terrena a quella sui piani superiori. Quando diciamo corpo, intendiamo ogni cosa del corpo, ogni suo organo, ogni sua cellula. Troviamo assurdo e incoerente fare discriminazioni e distinzioni tra corpo e anima, essendo entrambi opera del creatore.
LIBERIAMO IL NOSTRO SPIRITO DA OGNI PAURA
Siamo stati creati al meglio per vivere sani, senza paure ingiustificate, senza incubi, e senza sensi di colpa. Siamo stati creati per un progetto eccezionale, per divertirci, per fare del bene a noi stessi e agli altri, per vibrare all’unisono con tutto l’universo, col sole, le stelle e le galassie.
Valdo Vaccaro
Il corpo non e’ affatto sacro , e’ materia che si trasforma , si consuma , muore , ciò che e’ sacro e’ l’anima , e di conserva il corpo può essere considerato sacro finché e’ abitato dall’ anima . E’ l’anima che in un certo senso e’ sacra perché e’ emanata da Dio .
Grazie mille Valdo per quello che fai per il prossimo.🙏🏻
L’osso é sacro…