LETTERA
Caro Valdo, è grazie ad uno scienziato che conosco e seguo fin da bambina che mi ha portato verso te. Mi ha detto “quando non ci sarò più io trovati un buon igienista”. Sono 12 anni che ti seguo perché ti ho cercato molto prima di perderlo, lui curava con tutte le possibili cure naturali partendo dall’igienismo. Io sto facendo un percorso molto bello da tre anni a questa parte perché voglio aiutare le persone a cambiare la loro vita ed avere più salute e sopratutto liberarsi dalla schiavitù e dall’avvelenamento dei farmaci.
Penso che studierò intensamente la materia igienismo. Intanto seguo il tuo blog e studio le tue tesine. Ti ho mandato anche delle persone. Sei molto prezioso per l’umanità come lo era il professor Mario Stromillo morto di recente, un altro come te che è stato attaccato per tutta la vita, un altro che non aveva paura di dire le cose come sono. Con lui ho iniziato il mio percorso verso la salute. Spero un giorno di diventare brava come te. Con tutta la mia stima, una affettuoso saluto.
Sonia
RISPOSTA
APPREZZO MOLTO LA TUA STIMA E LA RICAMBIO
Grazie Sonia, per quanto stai già facendo e per quanto hai intenzione di fare. Ovvio che il tuo atto di stima nei miei riguardi è utilissimo oltre che piacevole. Utilissimo perché permette alla gente di affrontare il cambio di rotta con tutta la determinazione e la convinzione che serve. Sembra facile e scontato cambiare direzione, dopo che per anni hai continuato a fare un certo tipo di scelte, seguendo in modo acritico quello che fa la maggioranza.
LA SCIENZA IGIENISTA RICHIEDE UN IMPEGNO NOTEVOLE
La scienza igienista è una materia che abbraccia tutto lo scibile umano e, per accedervi stabilmente con profitto, cioè con risultati concreti, occorre perseveranza, personalità, coraggio e spirito di sacrificio. Alla fine però, se sai resistere a un mondo che è spesso mediocre e oscurantista, e che rema contro ogni innovazione, sarai premiata con grosse soddisfazioni, e ti chiederai perché non lo hai fatto prima.
POCHI GLI ATTACCHI, MA A DIRE LA VERITÀ SULLE COSE CHE CONTANO SEI SEMPRE SOTTO TIRO
Serve coraggio, dicevo, e anche molta pazienza, in quanto si viene incredibilmente attaccati. C’è sempre di mezzo chi è a corto di buone maniere. Ma anche qui non c’è da preoccuparsi troppo. Le offese sono rare ed inoltre mancano il più delle volte di giustificazione e di logica. Quando ti sei comunque guadagnato la fiducia del pubblico, è la stessa massa dei beneficiati a creare automaticamente a tuo favore una insuperabile barriera protettiva a tutela del tuo lavoro, per cui ti senti sicuro e rilassato, e lo porti a buon fine come prima e meglio di prima.
LA BELLEZZA DI FARE DEL BENE IN TOTALE LIBERTÀ
Aggiungo che in corso d’opera si impara una cosa fondamentale. Vale a dire si impara a fare del bene non allo scopo di trarne qualche vantaggio materiale o spirituale, ma a farlo per il semplice piacere genuino di rendersi utili, perché è giusto e necessario farlo. Un caro saluto,
Valdo Vaccaro
Fa e disfà , al è dùt un lavorà …